Nei panni dell'altra

Nei panni dell'altra

( ME MYSELF I )
Voto del pubblico
Valutazione
3 di 5 su 7 voti
Regista: Pip Karmel
Genere: Commedia
Anno: 1999
Paese: Australia, Francia
Durata: 104 min
Distribuzione: FILMAURO (2000) - GAUMONT BUENA VISTA INTERNATIONAL
Nei panni dell'altra è un film di genere commedia del 1999, diretto da Pip Karmel, con Rachel Griffiths e David Roberts. Durata 104 minuti. Distribuito da FILMAURO (2000) - GAUMONT BUENA VISTA INTERNATIONAL.
Genere: Commedia
Anno: 1999
Regia: Pip Karmel
Paese: Australia, Francia
Durata: 104 min
Distribuzione: FILMAURO (2000) - GAUMONT BUENA VISTA INTERNATIONAL
Sceneggiatura: Pip Karmel
Fotografia: Graham Lind
Montaggio: Denise Haratzis
Musiche: Charlie Chan
Produzione: ANDRENA FINALY - FABIEN LIRON

TRAMA NEI PANNI DELL'ALTRA

Una donna, sola e infelice, rimpiange di non aver sposato anni prima l'uomo che amava. Ma il destino le offre una seconda chance. Lei incontra una sosia, cioè se stessa, che ha fatto l'altra scelta: si è sposata con quell'uomo e ha avuto tre figli. E la prima ha l'occasione di prenderne il posto.Soggetto analogo a quello di "Sliding doors". TRAMA LUNGAPamela attraversa un momento delicato della propria vita privata e professionale. Molto tesa, un giorno sulla strada viene investita ed è soccorsa da una ragazza che le assomiglia in tutto e per tutto. Quest'altra Pamela è quella che 13 anni prima non ha avuto esitazione nel convolare a nozze con l'amato Robert e nell'avere successivamente con lui tre figli, due maschi e una femmina. Ecco dunque Pamela Drury tutta presa dalle scadenze e dalle incombenze della vita familiare quotidiana. Pamela è contenta, affronta i problemi, scrive articoli a casa per il giornale. Qualche volta litiga con il marito, poi incontra Ben e con lui scambia un bacio. Pensa che Robert la tradisca, ma lui nega e una sera a cena, alla presenza dei figli, le regala un anello come impegno a ricominciare una nuova vita insieme. Pamela va in bagno e qui, allo specchio, ritorna quella vera, che poi torna a tavola. Il figlio piccolo dice: "E' tornata mamma". La Pamela n°1 lascia la famiglia felice e si ritrova a casa sola. Ma poi rivede Ben, e ora può uscire con lui.

CRITICA DI NEI PANNI DELL'ALTRA

"Il Caso e il Destino si intersecano in una commedia romantica che riflette sulla reale necessità di molte donne di operare una scelta tra carriera e famiglia. Scritto con piglio leggero da Pip Karmel e forte di un'efficace caratterizzazione fotografica (la luce gioca un ruolo fondamentale nella descrizione delle due vite) il film si avvale del talento recitativo di Rachel Griffiths, attrice australiana già nominata all'Oscar per l'intensa interpretazione di Hilary Dupré in 'Hilary and Jackie'". ('Ciak', settembre 2000)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI NEI PANNI DELL'ALTRA

Attore Ruolo
Rachel Griffiths
Pamela Drury
David Roberts
Robert Dickson
Sandy Winton
Ben
Yael Stone
Stacey
Shaun Loseby
Douglas
Trent Sullivan
Rupert
Rebecca Frith
Terri
Anne Burbrook
Janine
Maeliosa Stafford
Max
Terence Crawford
Allen
Cristine Stephen-Daly
Deirdre
Kirstie Hutton
Sally
Donal Forde
Christian
Frank Whitten
Charlie
Felix Williamson
Geoff
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming