Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie

Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie

( Mr. Magorium's Wonder Emporium )
Voto del pubblico
Valutazione
3.3 di 5 su 30 voti

Al cinema dal: 25 gennaio 2008
Regista: Zach Helm
Genere: Commedia, Fantasy
Anno: 2007
Paese: USA
Durata: 93 min
Data di uscita: 25 gennaio 2008
Distribuzione: Moviemax
Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie è un film di genere commedia, fantasy del 2007, diretto da Zach Helm, con Dustin Hoffman e Natalie Portman. Uscita al cinema il 25 gennaio 2008. Durata 93 minuti. Distribuito da Moviemax.
Data di uscita: 25 gennaio 2008
Genere: Commedia, Fantasy
Anno: 2007
Regia: Zach Helm
Paese: USA
Durata: 93 min
Distribuzione: Moviemax
Sceneggiatura: Zach Helm
Fotografia: Roman Osin
Montaggio: Sabrina Plisco
Produzione: Walden Media, Mandate Pictures, FilmColony, Gang of Two Productions

TRAMA MR. MAGORIUM E LA BOTTEGA DELLE MERAVIGLIE

Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie è una commedia fantasy del 2007, diretta da Zach Helm. Edward Magorium (Dustin Hoffman) è un anziano uomo di 243 anni, proprietario dell'antica Bottega delle Meraviglie, un favoloso negozio di balocchi in cui i giocattoli sembrano avere vita propria e la magia si alterna alla realtà creando un atmosfera fiabesca. Mr. Magorium in realtà ha smesso di invecchiare all’età di 65 anni, e in tutto questo tempo ha portato avanti con dedizione e amore la sua magica bottega. Ma ora è giunto il momento che l’anziano uomo passi la sua eredità a qualcun’altro. L’importante scelta ricade sulla gioiosa Molly Mahoney (Natalie Portman), preziosa assistente del proprietario. Molly è una giovane donna di 25 anni, intelligente e piena di entusiasmo , ma con poca fiducia in se stessa.
Prima di affidare il negozio alla sua deliziosa aiutante, che non si sente minimamente all’altezza del compito, Mr. Magorium si preoccupa di assumere un contabile che rimetta ordine nei disastrosi conti di bilancio dell’Emporio. A ricevere l’incarico è un giovane uomo, molto razionale e ligio al dovere, di nome Henry (Jason Kent Bateman), che non riesce proprio a cogliere l’incantevole magia che aleggia nel negozio. Ma quando lo straordinario proprietario lascerà definitivamente la sua sfolgorante attività nelle mani di Molly, salutandola con un particolare dono, il "cubo di Congreve”, l’emporio perderà rapidamente tutta la sua magia diventando buio e inanimato. A questo punto Molly, triste e rassegnata decide a malincuore di vendere il negozio che solo il candido Magorium riusciva a rendere così magico. Fortunatamente l’intervento tempestivo e deciso di un affezionato cliente della bottega, il piccolo Eric, aiutato da Henry, stravolgerà i piani di Molly.

CURIOSITÀ SU MR. MAGORIUM E LA BOTTEGA DELLE MERAVIGLIE

In Italia Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie ha incassato, solo nel primo weekend di programmazione, oltre i 400 mila euro. Complessivamente il film ha raggiunto incassi superiori ai 67 milioni di dollari. Ispirandosi al film, Suzanne Weyn ha scritto un romanzo intitolato “Mr. Magorium's Wonder Emporium”, che è stato pubblicato il 1º ottobre 2007.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MR. MAGORIUM E LA BOTTEGA DELLE MERAVIGLIE

Attore Ruolo
Dustin Hoffman
Mr. Edward Magorium
Natalie Portman
Molly Mahoney
Jason Bateman
Henry Weston
Zach Mills
Eric Applebaum
Jonathan Potts
Dottor Sage
Rebecca Northan
Nancy
Ted Ludzik
Bellini
David Rendall
Tim
Beatriz Yuste
Lora
Dash Grundy
Ari
Matt Baram
Dottor Papadapolous
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming