Mr. Crocodile Dundee 2

Mr. Crocodile Dundee 2

( 'Crocodile' Dundee II )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 10 voti
Regista: John Cornell
Genere: Avventura
Anno: 1988
Paese: Australia
Durata: 112 min
Distribuzione: UIP - CIC VIDEO
Mr. Crocodile Dundee 2 è un film di genere avventura del 1988, diretto da John Cornell, con Paul Hogan e Linda Kozlowski. Durata 112 minuti. Distribuito da UIP - CIC VIDEO.
Genere: Avventura
Anno: 1988
Paese: Australia
Durata: 112 min
Formato: SCOPE
Distribuzione: UIP - CIC VIDEO
Sceneggiatura: Brutt Hogan, Paul Hogan
Fotografia: Russell Boyd
Montaggio: David Stiven
Musiche: Peter Best
Produzione: JOHN CORNELL E JANE SCOTT PER PARAMOUNT

TRAMA MR. CROCODILE DUNDEE 2

Il "selvaggio" Mick Crocodile Dundee, dopo aver lasciato l'Australia, suo Paese natale, si è trasferito con Sue Charlton, un'intraprendente reporter, a New York. Qui si è fatto molti amici ed è divenuto assai popolare. Improvvisamente Mick e Sue vengono perseguitati da Rico, un boliviano, boss dell'eroina, e dai suoi scagnozzi, poichè l'ex marito di Sue, dopo essere riuscito a fotografare in Bolivia il covo dei trafficanti, prima di essere ucciso era riuscito a spedire alla donna tali fotografie. La banda sequestra Sue in piena strada e la conduce nella villa del boss. Mick interviene e, aiutato da una banda di punk, libera fortunosamente la donna. A Mick e Sue non resta che tornarsene in Australia, dove Dundee possiede della terra e perfino una miniera (eredità di uno zio). Senonchè Rico e i suoi si rifanno presto vivi: la coppia, che era stata accolta con vera gioia e simpatia sia da Wally Reilly sia dagli altri vecchi amici, è perseguitata, nell'intento di recuperare le fotografie accusatrici. In fuga nella foresta, che però conosce a menadito, Mick, non solo ricorrendo a vecchi trucchi nei quali è maestro indiscusso, ma anche aiutato da una tribù di aborigeni di cui è amico da sempre, avrà la meglio con la cattura o l'uccisione dei cattivi e, questa volta, resterà nel Continente in cui è nato, unitamente alla graziosa compagna.

CRITICA DI MR. CROCODILE DUNDEE 2

Chi ha detto che un seguito dev'essere necessariamente inferiore all'originale? Cambiato regista ecco un secondo gustoso capitolo delle divertenti avventure di Nick Dundee che è una guerra dichiarata a "Rambo" e al cinema violento. (Laura e Morando Morandini, Telesette) La carta vincente del primo film era il contrasto fra Dundee e la metropoli. Venendo a mancare questo, la seconda puntata risulta molto meno efficace: in Australia il grande cacciatore non fa alcuna impressione. Un film più avventuroso che divertente. (Francesco Mininni, Magazine italiano tv)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MR. CROCODILE DUNDEE 2

Attore Ruolo
Paul Hogan
Mick Crocodile Dunde
Linda Kozlowski
Sue Charlton
John Meillon
Wally Reilly
Hechter Ubarry
Rico
Ernie Dingo
Charlie
Juan Fernández
Miguel
Charles S. Dutton
Le Roy Brown
Jim Holt
Erskine
Dennis Boutsikaris
Bob Tanner
Kenneth Welsh
Brannigan
Steve Rackman
Donk
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming