Mondo erotico

Mondo erotico

Voto del pubblico
Valutazione
3.2 di 5 su 5 voti
Genere: Documentario
Anno: 1972
Paese: Italia
Durata: 100 min
Distribuzione: CEIAD-COLUMBIA
Mondo erotico è un film di genere documentario del 1972, diretto da Filippo Walter Ratti, con Renzo Arbore. Durata 100 minuti. Distribuito da CEIAD-COLUMBIA.
Genere: Documentario
Anno: 1972
Attori: Renzo Arbore
Paese: Italia
Durata: 100 min
Formato: TECHNICOLOR
Distribuzione: CEIAD-COLUMBIA
Sceneggiatura: Maurizio Riganti
Fotografia: Girolamo La Rosa
Produzione: TITANIC

TRAMA MONDO EROTICO

L'inchiesta ha quale tema le speculazioni sessuali e le relative conseguenze che vengono attribuite alla dilagante esplosione sessuale nella società contemporanea. Premesso che la pubblicità, il cinema, il teatro e persino i giornali seri come il "The Times", si sono adeguati alla onnipresenza del nudo, il documentario passa dalle spiagge californiane, ove coglie nella notte immagini di effusioni tra coppie, alle capitali del vizio, ove l'esibizione è organizzata subdolamente e sta alla base sia di forti speculazioni sia di autentiche schiavitù. Il fenomeno delle ragazze che scompaiono ovunque viene messo in relazione con tale turpe mercato. A Los Angeles, a Aijiuana, a Nassau, a Copenaghen, a Londra, a Monaco, a Vienna, a Tokio, lo spettacolo nasconde la prostituzione moderna. In Africa, in zone nascoste, il sesso provoca autentiche vendite di schiavi d'ambo i sessi.

CRITICA DI MONDO EROTICO

"Documentario per nulla originale rispetto alle pellicole che hanno indagato sul "sesso di notte" un decennio fa. Il massimo disordine, la banalità del materiale, un commento che rischia il ridicolo con le sue pretese di ammantarsi di serietà professionale e di vani tentativi di trattare con umorismo l'aberrante materia, compiono la stessa operazione che la tesi vorrebbe condannare." (Segnalazioni cinematografiche, vol. 37, 1974)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MONDO EROTICO

Attore Ruolo
Renzo Arbore
Reporter
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming