MISTERIOSE FORME DI VITA

MISTERIOSE FORME DI VITA

( NIGHTFLYERS )
Voto del pubblico
Valutazione
5 di 5 su 1 voti
Genere: Fantasy
Anno: 1987
Paese: USA
Durata: 87 min
Distribuzione: PENTA CLASSIC DISTRIBUZIONE (1989) - FUTURAMA
MISTERIOSE FORME DI VITA è un film di genere fantasy del 1987, diretto da Robert Collector, con Catherine Mary Stewart e James Avery. Durata 87 minuti. Distribuito da PENTA CLASSIC DISTRIBUZIONE (1989) - FUTURAMA.
Genere: Fantasy
Anno: 1987
Paese: USA
Durata: 87 min
Formato: NORMALE A COLORI
Distribuzione: PENTA CLASSIC DISTRIBUZIONE (1989) - FUTURAMA
Sceneggiatura: Robert Jaffe
Fotografia: Shelly Johnson
Montaggio: Tom Siiter
Musiche: Doug Timm
Produzione: ROBERT JAFFE

TRAMA MISTERIOSE FORME DI VITA

Il Dottor Michael O'Branin ha organizzato una importante spedizione scientifica per trovare e studiare un misterioso sistema pensante extraterrestre, Volcryn, che egli crede sia all'origine delle stelle e della vita. O'Branin, accompagnato da un gruppo di valenti scienziati e da una bella coordinatrice, Miranda, lascia la terra a bordo della nave spaziale Nightflyer, ma il viaggio si presenta subito molto pericoloso. Infatti, mentre il giovane capitano Royd sembra prigioniero nella sua cabina, nella nave regna una misteriosa potenza ostile, che risulta poi essere la madre stessa del capitano, la quale, dopo la morte, si è identificata col computer di bordo Volcryn, e ora vuole eliminare gli ospiti indesiderati, e soprattutto Miranda, perché gelosa del figlio. Ma Royd, innamoratosi di Miranda, e ricambiato da lei, si libera dalla prigionia e si ribella alla diabolica madre, ben deciso a difendere il suo amore da ogni pericolo. La terribile entità, presentatasi dapprima agli studiosi come un orrendo mostro, riprende alla fine l'aspetto umano, continuando però sempre a terrorizzare i membri dell'equipaggio, che cerca di eliminare ad uno ad uno. La lotta è tremenda, ma infine Royd e Miranda, sopravvissuti alla strage, sconfiggono il mostro, ed è proprio la ragazza ad annientarlo definitivamente.

CRITICA DI MISTERIOSE FORME DI VITA

Una variazione sul tema di "Alien", con l'introduzione dell'elemento "buono". L'idea poteva anche essere passibile, ma regia e interpretazione non danno scampo: serie B. (Francesco Mininni, Magazine Italiano tv) Si tratta di un film progettato forse con qualche pretesa, ma così mal realizzato e tanto noioso da risultare del tutto inutile. La trama si svolge in modo oscuro e confuso, e la regia non riesce a conferirle alcun interesse mentre perfino gli effetti speciali sono scadenti. (Segnalazioni Cinematografiche)

CURIOSITÀ SU MISTERIOSE FORME DI VITA

IL REGISTA E' ACCREDITATO COME T.C. BLAKE

SOGGETTO DI MISTERIOSE FORME DI VITA

BASATO SU UN RACCONTO DI GEORGE R.R. MARTIN

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MISTERIOSE FORME DI VITA

Attore Ruolo
Catherine Mary Stewart
Miranda
James Avery
Dabryl
Lisa Blount
Audrey
Annabel Brooks
Eliza
Helene Voy
Lilly
Glenn Withrow
Keelor
Michael Des Barres
John Winderman
Michael Praed
Royd
John Standing
Michael O'Branin
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming