LA TRAMA DI MISS DOROTHY
Miss Dorothy segue la storia di Dorothy, una misteriosa istitutrice scelta dalla Duchessa Sangro per educare Mara, una giovane orfana e ricca dal carattere ribelle. Dorothy, pur apparendo rigida e priva di grazia, nasconde dentro di sé un'anima appassionata che si rivela attraverso la musica e lo sguardo. Giorgio, il fidanzato di Mara, non nota inizialmente il suo affetto, ma alla fine viene turbato dalla profondità del suo animo.
Dopo il matrimonio tra Mara e Giorgio, le differenze caratteriali dei due sposi li portano a litigare e a tornare al palazzo Sangro. Dorothy, cercando di confortare Giorgio, tradisce involontariamente il suo passato, rivelando che è stata la compagna di Ruggero, il fratello di Giorgio, da cui ha avuto una figlia, Gladys, separata da lei dalla Duchessa. Dorothy scopre che la figlia è viva e ora più grande, ma non ha il coraggio di svelarle la verità.
Nel frattempo, Dorothy diventa amica di Gladys e si rende conto che la ragazza ama Giorgio, mentre lui sta divorziando da Mara. Dorothy si trova a dover affrontare un conflitto interiore tra il suo amore per Giorgio, che le ricorda Ruggero, e il suo amore materno per la figlia. Alla fine, sacrifica anche la sua vita per il bene della figlia.