Mi hai rovinato la vita

Mi hai rovinato la vita

( You Ruined My Life )
Voto del pubblico
Regista: David Ashwell
Anno: 1987
Paese: USA
Durata: 100 min
Distribuzione: ABC
Mi hai rovinato la vita è un film di genere avventura, biografico, drammatico del 1987, diretto da David Ashwell, con Allen Garfield e Soleil Moon Frye. Durata 100 minuti. Distribuito da ABC.
Genere: Avventura, Biografico, Drammatico
Anno: 1987
Paese: USA
Durata: 100 min
Distribuzione: ABC
Produzione: Lantana Productions Inc., Mark H. Ovitz Productions, Walt Disney Television

TRAMA MI HAI ROVINATO LA VITA

Mi hai rovinato la vita è un film del 1987 diretto da David Ashwell.
La vicenda si svolge a Las Vegas, dove la piccola Minerva (Soleil Moon Frye), una vivace bambina di undici anni, vive in un lussuoso albergo di proprietà di suo zio Howie (Allen Garfield). Minerva non vuole saperne nulla della scuola e delle buone maniere, tanto da essere espulsa da ogni istituto che ha frequentato.
Nonostante ciò suo zio la vizia continuamente, consentendole di fare tutto ciò che desidera. Una sera arriva al casinò Dexter Bunche (Paul Reiser), un abile professore di matematica, che ha scoperto un modo infallibile per imbrogliare e vincere al blackjack. Sorpreso a barare dalla vigilanza, viene condotto in direzione.
Lo zio Howie accetta di chiudere un occhio sul gigantesco debito di gioco contratto da Dexter a patto che faccia da tutor alla nipotina, in modo che possa essere ammessa in una prestigiosa scuola privata di Boston. Inizialmente il rapporto tra Minerva e il suo insegnante è molto burrascoso, ma alla fine stringono amicizia.
Nella sua missione Dexter trova sostegno in Charlotte (Mimi Rogers), la segretaria personale dello zio Howie, e tra i due sboccia l’amore. Mentre le lezioni vanno avanti, Minerva inizia a scoprire talenti di cui neanche lei era a conoscenza...

CURIOSITÀ SU MI HAI ROVINATO LA VITA

La pellicola fa parte dei The Disney Sunday Movie, una rassegna di film per famiglie che dal 1986 al 1988 veniva trasmessa ogni domenica sera dall’emittente televisiva americana ABC.

Soleil Moon Frye, la protagonista del film, è stata una degli enfant prodige del cinema americano degli anni Ottanta. Nel 1984, all'età di otto anni, divenne nota in tutto il mondo grazie al ruolo nella famosa serie televisiva Punky Brewster.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MI HAI ROVINATO LA VITA

Attore Ruolo
Allen Garfield
Howie
Soleil Moon Frye
Minerva
Tammy Bass
Casino Woman
Nan Brennan
Marie
Paul Reiser
Dexter Bunche
Tony Burton
Moustache
Mimi Rogers
Charlotte
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming