Maybe Baby
Locandina Maybe Baby

Maybe Baby

( Maybe Baby )
Voto del pubblico
Valutazione
5 di 5 su 2 voti
Regista: Ben Elton
Genere: Commedia
Anno: 2000
Paese: USA
Durata: 100 min
Distribuzione: Medusa
Maybe Baby è un film di genere commedia del 2000, diretto da Ben Elton, con Hugh Laurie e Joely Richardson. Durata 100 minuti. Distribuito da Medusa.
Genere: Commedia
Anno: 2000
Regia: Ben Elton
Paese: USA
Durata: 100 min
Distribuzione: Medusa
Sceneggiatura: Ben Elton
Fotografia: Roger Lanser
Montaggio: Peter Hollywood
Musiche: Colin Towns
Produzione: Pandora Cinema, BBC Films

TRAMA MAYBE BABY

Maybe Baby, film diretto da Ben Elton, segue le vicende di Sam (Hugh Laurie) e Lucy Bell (Joely Richardson), una coppia sposata che sembra avere tutto nella vita: un bell'aspetto, carriere di successo e una vita amorosa soddisfacente. L'unica cosa che gli manca è ciò che più desiderano: un figlio.
I due provano di tutto per concepire un bambino - dai canti tantrici New Age all’agopuntura - senza però riuscire nel loro intento. Quando la coppia decide di affidarsi a malincuore alle cure di professionisti medici, ben presto i deprimenti grafici dell'ovulazione prendono il posto della spontaneità.
Nel frattempo Sam è sempre più insoddisfatto del suo lavoro di sceneggiatore, finché non viene colto da un enorme blocco dello scrittore. Incoraggiato dalla sua amica hippie Druscilla (Dame Emma Thompson) a guardarsi dentro per ritrovare ispirazione, Sam trova la soluzione: scriverà una commedia su una coppia che cerca di avere un figlio. Lucy è contraria all'idea e gli proibisce di raccontare la loro storia. L'amore tra i due ora viene veramente messo alla prova, con esiti sorprendenti…

CRITICA DI MAYBE BABY

"Chi l'aveva detto che la commedia alla Doris Day era morta con la morte della carriera di Doris, avvenuta una trentina d'anni or sono? (...) Il loro meccanismo comico è sopravvissuto. Ed eccolo qui pronto come nuovo, in 'Maybe Baby', la prima commedia made in England del nuovo secolo. Unica variazione dai tempi della Doris: che stavolta il sesso non è il grande escluso, ma sempre presente. (...) Doris Day, a riprendersi nel letto Rock Hudson o Cary Grant ci metteva al massimo cinque minuti. Certo, le sue erano commediole bolle di sapone, sciocchezzuole dichiarate, mentre 'Maybe Baby' arrivato 40 anni dopo e rivolto a un pubblico sessualmente emancipato, qualche pretesa intellettuale in più vorrebbe averla. Ma non riesce a sostenerla. 'Maybe baby', infatti, è stupidotto come gli antichi 'Amore ritorna' o 'Letto racconta'. (Giorgio Carbone, 'Libero', 18 agosto 2000)

CURIOSITÀ SU MAYBE BABY

Il film si basa sul romanzo Inconceivable, scritto dallo stesso regista.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MAYBE BABY

Attore Ruolo
Hugh Laurie
Sam Bell
Joely Richardson
Lucy Bell
Emma Thompson
Druscilla
James Purefoy
Carl Phipps
Rowan Atkinson
Mr. James
Tom Hollander
Ewan Proclaimer
Adrian Lester
George
Rachel Stirling
Joanna
Matthew Macfadyen
Nigel
Dawn French
Charlene
Joanna Lumley
Sheila
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming