Matador

share

Matador è un film di genere drammatico del 1986, diretto da Pedro Almodovar, con Assumpta Serna e Antonio Banderas. Durata 105 minuti. Distribuito da MEDUSA DISTRIBUZIONE (1989), GENERAL VIDEO, POLYGRAM FILMED ENTERTAINMENT VIDEO, CECCHI GORI HOME VIDEO.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.4 di 5 su 5 voti


TRAMA MATADOR:

Diego Montes, celebre matador, ha dovuto lasciare le corride a causa di un incidente. Ora insegna in una scuola di tauromachia, ma il desiderio di uccidere non lo ha mai abbandonato. Così, dopo aver sedotto due delle sue allieve e aver fatto l'amore con loro, le ha uccise e ha seppellito i loro cadaveri in giardino. Nessuno lo sospetta per la loro sparizione e Diego può continuare ad agire indisturbato. María Cardenal, un'affascinante penalista, è l'unica a conoscere il segreto di Diego, ma non lo tradirà perché, segretamente innamorata del torero, ha usato il suo stesso stile per uccidere due uomini dopo averli sedotti. La personalità di Diego ha un forte ascendente su Angel, un suo giovane allievo timido, riservato che, oppresso da una madre possessiva, cerca in ogni modo di dimostrare la sua virilità. Dopo aver tentato inutilmente di violentare Eva, la fidanzata di Diego, Angel va a costituirsi alla polizia e, per placare il suo senso di colpa, si accusa anche dei quattro omicidi rimasti insoluti. Gli viene assegnata come avvocato d'ufficio María Cardenal, ma il commissario e la psicologa non sono convinti della colpevolezza del giovane e cercano di fargli rivelare la verità. Nel frattempo María e Diego si incontrano e, spinti dalla passione, decidono di vedersi morire durante la prossima eclisse solare nella villa della donna. Angel, che ha facoltà premonitrici potrebbe salvarli...

CRITICA DI MATADOR:

"Il film oscilla fra il grottesco e il dramma esasperato. Risulta piuttosto squilibrato." ('Segnalazioni cinematografiche', vol. 108, 1990)

IL CAST DI MATADOR:


  • MONTAGGIO:
  • MUSICHE:
  • PRODUZIONE: ANDRÉS VICENTE GÓMEZ PER COMPAÑÍA IBEROAMERICANA DE TV, IN COLLABORAZIONE CON TVE

Lascia un Commento
Lascia un Commento