Mary: Principessa per caso

Mary: Principessa per caso

( Mary: The Making of a Princess )
Voto del pubblico
Valutazione
3.8 di 5 su 30 voti
Anno: 2015
Paese: Australia
Durata: 89 min
Distribuzione: Network 10, Yleisradio (YLE)
Mary: Principessa per caso è un film di genere biografico, sentimentale del 2015, diretto da Jennifer Leacey, con Emma Hamilton e Ryan O'Kane. Durata 89 minuti. Distribuito da Network 10, Yleisradio (YLE).
Genere: Biografico, Sentimentale
Anno: 2015
Paese: Australia
Durata: 89 min
Distribuzione: Network 10, Yleisradio (YLE)
Sceneggiatura: Samantha Strauss
Fotografia: Renae Small
Montaggio: Mark Perry
Musiche: Stephen Rae
Produzione: FremantleMedia Australia

TRAMA MARY: PRINCIPESSA PER CASO

Mary principessa per caso è un biopic diretto da Jennifer Leacey che racconta la stupefacente storia vera di Mary Donaldson, ora conosciuta come Mary di Danimarca, e di un incontro casuale avvenuto in un pub destinato a cambiare per sempre la sua vita.
Mary (Emma Hamilton) è una giovane ragazza in carriera nata in Tasmania, ma trasferitasi a Sydney per lavoro. Nel corso di una serata apparentemente normale Mary decide di uscire per recarsi con un suo amico in un pub. Non immagina minimamente che di lì a poco, proprio in quel locale stracolmo di tifosi che seguono le olimpiadi, il destino le riserverà una sorpresa in grado di sconvolgerle l'esistenza.
Quella notte, infatti, Mary incontrerà Fred (Ryan O'Kane), un giovane e affascinante ragazzo per il quale proverà immediatamente un'attrazione fatale. Mary non sa però che dietro Fred si cela in realtà il principe Frederik André Henrik Christian, erede al trono di Danimarca e giunto a Sydney per assistere ai giochi della XXVII Olimpiade. Ignara della sua vera identità la bella ragazza se ne innamorerà in maniera sincera e genuina.
Tutto sembrerebbe volgere al meglio, i due danno l'impressione di essere l'incarnazione della moderna favola d'amore tra il principe ereditario e la bella quanto normale ragazza di città; se non fosse che nel corso della pellicola vedremo Mary, attraverso non pochi tentennamenti e difficoltà, intraprendere un arduo percorso che la porterà ad abbandonare il suo vecchio stile di vita per assumere le sembianze della futura regina di Danimarca.
Catapultata in un mondo che non conosce, tra le rigide usanze della corte danese, ora la giovane ragazza dovrà impegnarsi al massimo per farsi accettare dalla nobiltà e soddisfare le più alte aspettative, ma Fred, da amorevole e protettivo compagno qual è, non mancherà di aiutarla e appoggiarla in ogni fase.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MARY: PRINCIPESSA PER CASO

Attore Ruolo
Emma Hamilton
Mary Donaldson
Ryan O'Kane
Principe Frederik
Gig Clarke
Andrew Miles
Renae Small
Amber
Gareth Reeves
Principe Joachim
Alin Sumarwata
Principessa Alexandra
James Lugton
John Donaldson
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming