Martian Child - Un bambino da amare

Martian Child - Un bambino da amare

( Martian Child )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 25 voti
Regista: Menno Meyjes
Anno: 2007
Paese: USA
Durata: 108 min
Distribuzione: New Line Cinema
Martian Child - Un bambino da amare è un film di genere commedia, drammatico del 2007, diretto da Menno Meyjes, con John Cusack e Bobby Coleman. Durata 108 minuti. Distribuito da New Line Cinema.
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2007
Paese: USA
Durata: 108 min
Distribuzione: New Line Cinema
Sceneggiatura: Seth Bass, Jonathan Tolins
Fotografia: Robert D. Yeoman
Montaggio: Bruce Green
Musiche: Aaron Zigman
Produzione: Hannah Rachel Production Services, MERADIN Zweite Productions

TRAMA MARTIAN CHILD - UN BAMBINO DA AMARE

Martian Child, film drammatico diretto da Menno Meyjes, segue le vicende di David Gordon (John Cusack), un noto scrittore che ha perso sua moglie proprio mentre stavano ultimando le pratiche per l'adozione di un bambino, Dennis (Bobby Coleman). Se in un primo momento l'uomo pensa di rinunciare, poi decide di proseguire con le pratiche e diventare finalmente padre. Il piccolo, che ha sei anni, è un ragazzino molto particolare: sostiene di essere un extraterrestre in arrivo da Marte e che per questo deve indossare degli abiti molto pesanti per combattere la poca gravità terrestre e proteggersi dai raggi del sole. A detta di Dennis, lo scopo del suo arrivo sulla Terra è di conoscere tutto del pianeta, fotografando ogni cosa.
Nonostante la stranezza del bambino, David riesce a entrare in confidenza con lui, tentando di farlo adeguare alle regole della società e iscrivendolo a scuola. Qui, tuttavia, la sua permanenza sarà breve: dopo poco, infatti, viene espulso per aver rubato degli oggetti utili per la sua catalogazione. Se le cose in casa non vanno benissimo, anche sul lavoro cominciano i primi problemi. David non riesce a scrivere il seguito del suo best-seller perché troppo impegnato a prendersi cura del nuovo figlio e a combattere questa ferma convinzione che il bambino sia un alieno, supportato invece dalla sorella Liz (Joan Cusack), che sposa l’ipotesi extraterrestre. Riusciranno a risolvere le loro incomprensioni e a diventare finalmente una famiglia?

Guardalo subito su Prime Video

CURIOSITÀ SU MARTIAN CHILD - UN BAMBINO DA AMARE

Il film è tratto dal racconto intitolato Il bambino marziano di David Gerrold (1994).

L'autore del libro ha preso pubblicamente le distanze da questo adattamento cinematografico, dopo che la sua sceneggiatura è stata rifiutata. Secondo lui il film si distaccava troppo dal romanzo originale, soprattutto per quanto riguarda il personaggio principale, un uomo etero anziché gay come nel racconto.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MARTIAN CHILD - UN BAMBINO DA AMARE

Attore Ruolo
John Cusack
David
Bobby Coleman
Dennis/Martian Child
Amanda Peet
Harlee
Sophie Okonedo
Sophie
Joan Cusack
Liz
Oliver Platt
Jeff
Richard Schiff
Lefkowitz
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming