MARLENE DIETRICH - HER OWN SONGS

MARLENE DIETRICH - HER OWN SONGS

Voto del pubblico
Regista: J. David Riva
Anno: 2001
Paese: Germania, USA
Durata: 100 min
MARLENE DIETRICH - HER OWN SONGS è un film di genere biografico, documentario del 2001, diretto da J. David Riva, con Marlene Dietrich e Maria Riva. Durata 100 minuti.
Genere: Biografico, Documentario
Anno: 2001
Paese: Germania, USA
Durata: 100 min
Formato: 35 MM (1.1,85)
Fotografia: Adolfo Bartoli
Produzione: J. DAVID RIVA, KARIN KEARNS, H.W. PAUSCH PER GEMINI FILM GMBH & CO. KG (KOLN), APG, LOS ANGELES - APOLLO MEDIA, POSDAM - TALENT NETWORK MEDIA., BERLINO

TRAMA MARLENE DIETRICH - HER OWN SONGS

E' un documentario girato dal nipote della diva, J.David Riva, figlio della figlia Maria. Tutto virato al positivo, il documentario offre il ritratto di una grande cantante, di una diva sensibile, di un'attrice attenta, di una donna innamorata (di Jean Gabin) e perfino di una buona madre. Il regista usa materiale inedito che ha ereditato dalla nonna e fa numerose interviste per metterne in luce le caratteristiche in modo nuovo. Per la prima volta si parla del suo ruolo politico e della scelta di lasciare Hollywood per andare in Europa a lottare contro i nazisti assistendo le truppe americane al fronte.La diva è seguita dalla sua città natale, Berlino, con la sua particolare atmosfera degli anni '20 e '30, fino ai primi successi in Germania. Arrivata negli Stati Uniti, la sua casa diventa luogo d'incontro per gli immigrati. In questo modo la sua sensibilità politica si desta fino a spingerla a impegnarsi senza tregua per parecchi anni di seguito contro il nazismo. Sono documentati anche il momento in cui a Tel Aviv osò cantare per la prima volta in tedesco su un palsoscenico israeliano, il voluto isolamento della vecchiaia e le esequie a Berlino.

CURIOSITÀ SU MARLENE DIETRICH - HER OWN SONGS

PRESENTATO ALLA BERLINALE 2002 NELLA SEZIONE PANORAMA.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming