MARITI MOGLI AMANTI

MARITI MOGLI AMANTI

( LES MARIS, LES FEMMES, LES AMANTS )
Voto del pubblico
Regista: Pascal Thomas
Genere: Comico
Anno: 1988
Paese: Francia
Durata: 107 min
Distribuzione: MIKADO FILM (1989) - AVO FILM
MARITI MOGLI AMANTI è un film di genere comico del 1988, diretto da Pascal Thomas, con Daniel Ceccaldi e Anne Guinou. Durata 107 minuti. Distribuito da MIKADO FILM (1989) - AVO FILM.
Genere: Comico
Anno: 1988
Paese: Francia
Durata: 107 min
Formato: PANORAMICA
Distribuzione: MIKADO FILM (1989) - AVO FILM
Fotografia: Renan Polles
Musiche: Marine Rosier
Produzione: TELEMA, CINE 5, LES FILMS FRANCAIS/MARIN KARMITZ

TRAMA MARITI MOGLI AMANTI

In vacanza nella bella Isola di Rè questa volta ci vanno i mariti, alcuni dei quali con prole al seguito (le mogli restano più che volentleri a Parigi per amor di pettegolezzi, incontri e libertà): Martin (un modesto scrittore) ha con sè due petulanti ragazzi; il giovane Clèment (l'innamorata è nella Capitale anche lei, ma lui è occupatissimo con Jacqueline, la bionda e intraprendente moglie del dottor Jacques); Bruno, cupo e rancoroso, perchè una moglie ninfomane lo ha lasciato; l'anziano editore Tocanier. A Parigi, invece, grandi raduni femminili nei vari caffè: Odette, un pò svagata e romantica (innamorata di un timido dentista, a cui alla fine si concede con entusiasmo); Marie Françoise Tocanier, gelosissima della segretaria del marito editore, al quale finirà con il trovare, a furia di maneggi (perfino una fattura con il sangue di un pennuto) una segretaria nuova più graziosa della precedente; la moglie di Martin, una con garçonnière, cedibile alle amiche dietro tempestiva richiesta. Passano le vacanze, là sotto il sole, in partitelle di pesca e passeggiate in bicicletta in riva al mare, qua in mètro o nei locali parigini, sparlando e straparlando a ruota libera di se stesse e di tutto. Poi quasi tutti si ritrovano nell'isola, a esperienze fatte e ad avventure concluse, i ricordi cominciano a sfocarsi, l'autunno non è lontano e la vita cosiddetta normale torna ad imporre i suoi ritmi di sempre.

CRITICA DI MARITI MOGLI AMANTI

Un gustoso rovesciamento delle parti, ideato da un regista che senza vacanze al mare non esisterebbe. Niente di particolarmente, ma il poco che c'è è sorretto da un certo gusto. (Francesco Mininni, Magazine italiano tv) Un film tutto filamenti che si intrecciano, si annodano e si sciolgono superficialmente, complice il tambureggiante, fastidioso fuoco di artificio di battute e pensieri a firma di Oscar Wilde, Follain, Stendhal ed altri, messi in bocca a personaggi esagitati e sciocchi. (Segnalazioni Cinematografiche)

CURIOSITÀ SU MARITI MOGLI AMANTI

AUTORE DELLE CANZONI: PAOLO CONTE.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MARITI MOGLI AMANTI

Attore Ruolo
Daniel Ceccaldi
Jacques
Anne Guinou
Jacqueline
Vanessa Guedj
Eleonore
Catherine Jacob
M Francoise Tocanier
Guy Marchand
Bruno
Susan Morcur
Dora
Clément Thomas
Clement
Emilie Thomas
Emilie
Jean-François Stévenin
Martin
Hélène Vincent
Odette
Michel Robin
Tocanier
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming