Mari del sud

Titolo originale: Mari del sud

share

Mari del sud è un film di genere commedia del 2001, diretto da Marcello Cesena, con Diego Abatantuono e Giulia Steigerwalt. Uscita al cinema il 12 ottobre 2001. Durata 100 minuti. Distribuito da MEDUSA FILM.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.5 di 5 su 14 voti

TRAMA MARI DEL SUD:

Alberto, manager di una società di comunicazioni, ha deciso di portare la famiglia ai Caraibi per trascorrere le vacanze estive. Ma proprio alla vigilia della partenza scopre di essere sul lastrico perchè il suo consulente finanziario è scappato con tutti i soldi. Così, non volendo rendere nota la notizia per paura di perdere il lavoro, convince moglie e figlia a rifugiarsi in cantina per un po' di tempo, facendo credere a tutti che invece sono partiti.

CRITICA DI MARI DEL SUD:

"Un crescendo di comiche catastrofi, con gag ben congegnate, figurette gustose, strizzate d'occhio al cinema di genere ben distribuite da Marcello Cesena. Si ride parecchio, eppure 'Mari del Sud' è ancora un tentativo, in abbozzo di commedia all'americana con personaggi e umori italiani. Bei titoli di testa anni '60. Bravissimi Abatantuono e Victoria Abril". (Fabio Ferzetti, 'Il Messaggero', 12 ottobre 2001) "Una commedia che, per certi aspetti di critica di costume e di sarcasmo, somiglia un poco ai classici film della commedia all'italiana, restando tuttavia fragile e denutrita come tanti film italiani contemporanei. Abatantuono è bravo". (Lietta Tornabuoni, 'La Stampa', 12 ottobre 2001)

SOGGETTO:

TRATTO DALLA SCENEGGIATURA ORIGINALE DI THOMAS BAHMANN DEL FILM "SUDSEE EIGENE INSEL" (1999)



Lascia un Commento
Lascia un Commento