MARAT SADE

MARAT SADE

( MARAT SADE )
Voto del pubblico
Valutazione
5 di 5 su 1 voti
Regista: Peter Brook
Genere: Drammatico
Anno: 1967
Paese: Gran Bretagna
Durata: 111 min
Distribuzione: DEAR UO
MARAT SADE è un film di genere drammatico del 1967, diretto da Peter Brook, con Jonathan Burn e John Hussey. Durata 111 minuti. Distribuito da DEAR UO.
Genere: Drammatico
Anno: 1967
Paese: Gran Bretagna
Durata: 111 min
Formato: COLORE DE LUXE
Distribuzione: DEAR UO
Sceneggiatura: Adrian Mitchel
Fotografia: David Watkin
Montaggio: Tom Priestley
Produzione: MICHAEL BIRKETT

TRAMA MARAT SADE:

Nel manicomio di Charenton, il marchese De Sade, alla presenza di uno scelto pubblico di invitati,dirige un dramma che rievoca la uccisione di Marat. Il dramma inizia con la spiegazione degli avvenimenti che hanno portato all'instaurazione della repubblica e agli anni successivi del terrore. Marat, per una malattia della pelle, dirige l'attività politica seduto in una vasca da bagno. Giunge dalla provincia Charlotte Cordoy che chiede di essere ricevuta da Marat, ma viene respinta. Munita di una lettera di presentazione, riuscirà ad essere ammessa alla sua presenza e lo ucciderà. Il dramma è terminato, ma i pazzi che sino allora sono stati controllati dalla stessa sorveglianza degli infermieri e delle suore, si sono eccessivamente eccitati ed avuto il sopravvento sui guardiani distruggendo tutto il materiale scenico, malmenando anche il direttore e la sua famiglia.

CURIOSITÀ SU MARAT SADE:

IL FILM E' TRATTO DAL DRAMMA "THE PERSECUTION AD ASSASSINATION OF JEAN PAUL MARATAS PERFORMED BY THE INMATES OF THE ASYL UM AT CHARENTON UNDER THE DIRECTION OF THE MARQUIS DE SADE" DI PETER WEISS.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming