MAMMA PERDONAMI!

MAMMA PERDONAMI!

Voto del pubblico
Valutazione
4.5 di 5 su 2 voti
Regista: Giuseppe Vari
Genere: Commedia
Anno: 1954
Paese: Italia
Durata: 90 min
Distribuzione: SANTINI - REGIONALE
MAMMA PERDONAMI! è un film di genere commedia del 1954, diretto da Giuseppe Vari, con Paola Borboni e Wanda Carr. Durata 90 minuti. Distribuito da SANTINI - REGIONALE.
Genere: Commedia
Anno: 1954
Paese: Italia
Durata: 90 min
Distribuzione: SANTINI - REGIONALE
Sceneggiatura: Giuseppe Vari
Fotografia: Ugo Brunelli
Produzione: SANTINI E VARI

TRAMA MAMMA PERDONAMI!

Luisa, figlia di piccoli proprietari agricoli, è condotta a Roma dalla cugina Carla, ragazza di città, che trascina Luisa in futili divertimenti. Avendo conosciuto un aviatore americano, Steve, Luisa ne diviene l'amante. La relazione non è senza conseguenze; ma un brutto giorno Steve se ne va "insalutato hospite". Luisa non ha il coraggio di ritornare a casa e fa credere ai genitori di aver trovato a Roma un'occupazione. Intanto viene ospitata da un padrino di Carla, Enrico, uomo ricco e maturo, che tenta inutilmente di farla sua. Di fronte agli assalti del maturo libertino, Luisa se ne va disgustata e disgustata e disperata: raccolta semisvenuta sulla riva del Tevere, viene ricoverata all'ospedale, dove dà alla luce un bambino. Maria, una vicina di letto, le offre ospitalità: col suo aiuto Luisa trova lavoro in un locale notturno, come cantante. Del resto ella fa vita ritirata, col suo piccolo, in casa di Maria. Un giorno il bimbo s'ammala: per procurarsi il denaro necessario per farlo curare, Luisa tenta di vendere un anello, che le fu regalato da Enrico; ma l'anello è stato rubato e Luisa viene arrestata. Viene arrestato anche Enrico, il quale può dimostrare l'innocenza della ragazza, che viene rilasciata. Intanto si fa vivo Steve, che si dice pronto a sposare Luisa, rendendo regolare la loro unione. Ora Luisa potrà ottenere il perdono materno.

CRITICA DI MAMMA PERDONAMI!

"La vicenda, al quanto convenzionale, è stata realizzata medicremente: discrete le canzoni". (Anonimo, "Segnalazioni Cinematografiche", Vol XXXIV, del 1953).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MAMMA PERDONAMI!

Attore Ruolo
Paola Borboni
Madre Di Luisa
José Jaspe
Enrico
Donatella Marrosu
Carla
Lia Miranda
Luisa
Giacomo Rondinella
Steve
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming