MALIBU COLLEGE CALIFORNIA

MALIBU COLLEGE CALIFORNIA

( NOBODY'S PERFECT )
Voto del pubblico
Valutazione
3.5 di 5 su 2 voti
Regista: Robert Raylor
Genere: Comico
Anno: 1989
Paese: USA
Durata: 89 min
Distribuzione: TITANUS DISTRIBUZIONE (1992)
MALIBU COLLEGE CALIFORNIA è un film di genere comico del 1989, diretto da Robert Raylor, con Patrick Breen e Kim Flowers. Durata 89 minuti. Distribuito da TITANUS DISTRIBUZIONE (1992).
Genere: Comico
Anno: 1989
Paese: USA
Durata: 89 min
Formato: NORMALE A COLORI
Distribuzione: TITANUS DISTRIBUZIONE (1992)
Sceneggiatura: Annie Korzen, Joel Block
Fotografia: Claus Loof
Montaggio: Robert Gorgon
Produzione: BENNY KORZEN

TRAMA MALIBU COLLEGE CALIFORNIA:

Arrivato all'Università Bronson, il giovane Stephen si innamora della bionda Shelly, assai brava a tennis, il che infastidisce Brade, filarino di lei. Aiutato dall'amico Andy, il nuovo venuto si traveste da donna, sotto il falso nome di Stephanie Brown, che Shelly, ammirandone l'abilità tennistica, penserà subito di far giocare in coppia con lei al prossimo torneo. Per agevolare l'intesa, Stephanie - che è stata truccata a dovere, oltre che corredata di congrui panni - viene invitata a condividere la camera di Shelly. Da questo la prevedibile serie senza pause di equivoci, rischi e incontri, poichè il giovanotto continua, in quanto tale, i propri corsi, mentre la schietta amicizia di Shelly gli è cordialmente assicurata. Obbligatosi, però, a controllare voce, reazioni, gesti e sentimenti, Stephen/Stephanie passa anche guai e seri imbarazzi. Una sera, anzi, Shelly, sorpresolo in bagno, indignata lo esclude dalla convivenza. Per fortuna, quanto ai corsi scolastici, i risultati dell'allievo sono di buon livello e, d'altra parte, nel doppio a tennis, Stephanie è assai brava. Alla fine egli riesce a strappare al muscoloso Brade la bionda che ama moltissimo e in modo del tutto naturale, e Shelly - dopo aver appreso dell'amoroso inganno - superato lo choc, riconosce che Stephen è proprio il tipo giusto per lei.

CRITICA DI MALIBU COLLEGE CALIFORNIA:

Ovviamente una farsa, il che salva una storiella basata sul più classico dei travestimenti, sugli equivoci e i vari quiproquo. Storiella del tutto goliardica e banale, che però non va indenne, come ben si può immaginare, da situazioni, battutine e allusioni assai grossolane. E' lo scotto da pagare, per un canovaccio che forse in mani più agguerrite avrebbe anche potuto innestare il registro della commediola brillante. Goliardica e convenzionale anche la interpretazione. (Segnalazioni Cinematografiche)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MALIBU COLLEGE CALIFORNIA:

Attore Ruolo
Patrick Breen
Andy
Kim Flowers
Jackie
Chad Lowe
Stephen/Stephanie
Gail O'Grady
Shelly
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming