Made in Dreams

Made in Dreams

( A.P. Giannini - Bank to the future )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 2 voti
Genere: Documentario
Anno: 2024
Paese: Gran Bretagna, Italia
Durata: 73 min
Data di uscita: 06 giugno 2024
Distribuzione: Daitona
Made in Dreams è un film di genere documentario del 2024, diretto da Valentina Signorelli, Cecilia Zoppelletto, con Giorgio Cantarini e Virginia Hammerness Giannini. Uscita al cinema il 06 giugno 2024. Durata 73 minuti. Distribuito da Daitona.
Data di uscita: 06 giugno 2024
Genere: Documentario
Anno: 2024
Paese: Gran Bretagna, Italia
Durata: 73 min
Distribuzione: Daitona
Fotografia: Daniele Trani
Produzione: Daitona srl, Preston Witman Productions
Guardalo al cinema
Made in Dreams ora al cinema: 1 sale cinematografiche

TRAMA MADE IN DREAMS

Made in Dreams, il documentario diretto da Valentina Signorelli e Cecilia Zoppelletto, ripercorre attraverso filmati d’archivio inediti e testimonianze esclusive, l’incredibile storia di Amadeo Peter Giannini.
Figlio di immigrati italiani a San Francisco, Giannini ha avuto un ruolo determinante nella finanza degli Stati Uniti soprattutto durante la Grande Depressione. Nel periodo di peggiore crisi economica, ha deciso di lottare contro l’usura e la speculazione dilaganti, elargendo prestiti alle comunità di migranti più disagiate ed emarginate del Paese. Una finanza etica che ha lo scopo di risollevare l’economia e permettere la nascita di progetti come la Bank of America, il Golden Gate Bridge e il Piano Marshall.
Ma è anche grazie a lui che sono stati realizzati grandi capolavori hollywoodiani come Il Monello di Charlie Chaplin, Accadde una notte di Frank Capra e Biancaneve di Walt Disney. Ripercorriamo con Amadeo Peter Giannini, ottant’anni di storia americana, dalla Corsa all’oro a cavallo del Novecento, fino alla Seconda Seconda Guerra Mondiale.

CURIOSITÀ SU MADE IN DREAMS

Amadeo Peter Giannini, banchiere statunitense di origine italiana, fu il fondatore della Bank of America. Tra i primi a usare la pubblicità, ha ideato il finanziamento per la vendita a rate delle automobili ed è stato il primo a concepire la banca come un bene di largo consumo per tutti e non soltanto per ricchi.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming