Love Affair - Un grande amore

Titolo originale: Love Affair

share

Love Affair - Un grande amore è un film di genere drammatico, sentimentale del 1994, diretto da Glenn Gordon Caron, con Warren Beatty e Annette Bening. Durata 108 minuti. Distribuito da WARNER BROS..

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.2 di 5 su 11 voti


TRAMA LOVE AFFAIR - UN GRANDE AMORE:

Mike Gambril, ex campione di football e cronista sportivo, sta per sposare la celebre giornalista televisiva Lynn Weaver. Sul volo per Sidney è attirato da Terry McKay, una cantante sconosciuta, che deve sposare Ken Allen, finanziere rampante. L'aereo è costretto ad un atterraggio di fortuna su un atollo del Pacifico, e tutti sono trasbordati su una nave russa. Tra Mike e Terry nasce un idillio, favorito anche dalla visita di Mike alla vecchia zia Ginny, che suona il piano per i due. Costoro decidono di incontrarsi dopo tre mesi sull'Empire State Building: qualora uno non si presentasse, l'altro non dovrà più chiederne notizia.

CRITICA DI LOVE AFFAIR - UN GRANDE AMORE:

"La vicenda è un classico del cinema hollywoodiano (celebre la versione con Cary Grant del 1957), e qui messa al servizio della coppia Beatty - Bening, tra scenografie e costumi firmati, ma senza raggiungere come una volta il cuore dello spettatore. Ospite d'onore, una straziante Katharine Hepburn". ('Venerdì di Repubblica', 21 luglio 2000)

CURIOSITÀ SU LOVE AFFAIR - UN GRANDE AMORE:

- REMAKE DEL FILM "UN GRANDE AMORE" (1939) DI LEO MCCAREY.- REVISIONE MINISTERO FEBBRAIO 1995.

SOGGETTO:

sceneggiatura del film "Un grande amore" (1939)

IL CAST DI LOVE AFFAIR - UN GRANDE AMORE:



Lascia un Commento
Lascia un Commento