Lo sceriffo senza pistola

Lo sceriffo senza pistola

( The boy from Oklahoma )
Voto del pubblico
Valutazione
3.3 di 5 su 11 voti
Genere: Western
Anno: 1953
Paese: USA
Durata: 87 min
Distribuzione: WB
Lo sceriffo senza pistola è un film di genere western del 1953, diretto da Michael Curtiz, con Nancy Olson e Will Rogers Jr.. Durata 87 minuti. Distribuito da WB.
Genere: Western
Anno: 1953
Paese: USA
Durata: 87 min
Formato: 35mm Academy Standard
Distribuzione: WB
Produzione: WB

TRAMA LO SCERIFFO SENZA PISTOLA

Le vicende dello sceriffo Tom Brewster, un uomo tutto di un pezzo, molto pacifico e gentile, pronto a conseguire una laurea in legge. Un giorno come gli altri l'uomo scegli di recarsi finalmente nella zona di Blue Rock, dove ha intenzione di finire la sua tesi di laurea in maniera definitiva e vuole inziare quindi a finire il suo percorso di studi. In città, in quel periodo, la gente è in festa a causa dell'elezione del nuovo sindaco che tutti amano. Il primo cittadino si chiama Barney Turlock, e appena conosciuto Tom, inizia a parlare con lui. A causa della morte improvvisa del precedente sceriffo della città Branninan, il nuovo sindaco è alla ricerca di uno nuovo sceriffo che lo possa sostituire in maniera degna. Il sindaco, a questo punto, penserà che la migliore scelta possa essere quella di affidare l'incarico a tutti i costi al genuino e gentile Tom. Tom non è tanto deciso ad accettare l'incarico, ma per forza di causa maggiore dovrà decidersi per il sì. Una volta diventato sceriffo, si metterà subito a lavoro senza perdere molto tempo. La prima missione sarà proprio quella di individuare e capire il motivo della morte del suo precedessore.

CRITICA DI LO SCERIFFO SENZA PISTOLA

Secondo il Morandini il film è un "tranquillo western con amabili risvolti di commedia" con un buon cast caratterizzato da un'ottima squadra di caratteristi.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming