Les Bureaux de Dieu

Les Bureaux de Dieu

Voto del pubblico
Regista: Claire Simon
Anno: 2008
Paese: Francia
Durata: 122 min
Les Bureaux de Dieu è un film di genere commedia, drammatico del 2008, diretto da Claire Simon, con Béatrice Dalle e Nathalie Baye. Durata 122 minuti.
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2008
Paese: Francia
Durata: 122 min
Formato: 35 MM
Montaggio: Julien Lacheray
Musiche: Arthur Simon
Produzione: LES FILMS D'ICI, CINÉ @, LA PARTI PRODUCTION, CANAL+, CINÉCINÉMA, SOFICINÉMA 4, CNC, FONDS IMAGES DE LA DIVERSITÉ, D.I.C.O.M., A.C.S.E.

TRAMA LES BUREAUX DE DIEU:

Djamila vorrebbe prendere la pillola perché la storia con il suo ragazzo è diventata seria. La madre di Zoé le dà dei preservativi trattandola come se fosse una prostituta, Nedjma nasconde il suo anticoncezionale perché la madre le fruga nella borsa, Hélène ha paura di essere troppo feconda, Clémence ha solo tanta paura, Adeline avrebbe preferito aspettare, anche Margot. Maria Angela vorrebbe tanto sapere chi è il padre del figlio che aspetta, Ana Maria ha scelto l'amore e la liberta. Anne, Denise, Marta, Yasmine, Milena sono le consigliere che ascoltano le confidenze e ognuna di loro intanto si chiede come possa mai essere possibile la libertà sessuale. Negli uffici di Dio si ride, si piange, spesso si è sopraffatti. Si balla, si va a fumare sul balcone, si va di nascosto a raccontare la propria storia, ordinaria o allucinante che sia.

CURIOSITÀ SU LES BUREAUX DE DIEU:

- PRESENTATO ALLA 40MA "QUINZAINE DES REALISATEURS" (CANNES, 2008).

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming