Le due strade

Titolo originale: Raza

share

Le due strade è un film di genere drammatico, guerra del 1942, diretto da José Luis Sáenz de Heredia, con Alfredo Majo e Ana Mariscal. Durata 113 minuti. Distribuito da ACI EUROPA.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

5 di 5 su 1 voti


TRAMA LE DUE STRADE:

Quando il fuoco delle corazzate americane disperde la flotta iberica allontanandola dalle acque cubane, muore, al comando di un rimorchiatore, Churruca, lasciando sola la moglie e i loro tre bambini. Crescendo, ognuno di loro prenderà una via diversa. Uno sarà un deputato di sinistra, il secondo, ufficiale dell'esercito, abbraccerà la causa di Francisco Franco mentre il terzo, diventato un religioso, morirà sotto il fuoco dei miliziani.

CRITICA DI LE DUE STRADE:

"La nobile vicenda, dopo alcune incertezze iniziali, prende mirabilmente quota e raggiunge effetti di alta drammaticità." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 17, 1943)

CURIOSITÀ SU LE DUE STRADE:

- FRANCISCO FRANCO BAHAMONDE, AUTORE DEL ROMANZO, QUI E' ACCREDITATO COME JAIME DE ANDRADE. GENERALE DELL'ESERCITO SPAGNOLO, DOPO AVER ROVESCIATO LA REPUBBLICA AL TREMINE DI TRE ANNI DI GUERRA CIVILE, DAL 1939 AL 1975 E' STATO IL CAUDILLO, CIOE' IL DITTATORE, DELLA SPAGNA.

SOGGETTO:

Romanzo omonimo di Francisco Franco

IL CAST DI LE DUE STRADE:



Lascia un Commento
Lascia un Commento