Last Night

Last Night

( Last Night )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.9 di 5 su 379 voti

Al cinema dal: 05 novembre 2010
Anno: 2010
Paese: USA, Francia
Durata: 92 min
Data di uscita: 05 novembre 2010
Distribuzione: Medusa
Last Night è un film di genere commedia, sentimentale, drammatico del 2010, diretto da Massy Tadjedin, con Keira Knightley e Eva Mendes. Uscita al cinema il 05 novembre 2010. Durata 92 minuti. Distribuito da Medusa.
Data di uscita: 05 novembre 2010
Genere: Commedia, Sentimentale, Drammatico
Anno: 2010
Paese: USA, Francia
Durata: 92 min
Distribuzione: Medusa
Sceneggiatura: Massy Tadjedin
Fotografia: Peter Deming
Montaggio: Susan E. Morse
Musiche: Clint Mansell
Produzione: Gaumont, Nick Wechsler Productions

TRAMA LAST NIGHT

Last Night, film drammatico diretto da Massy Tadjedin, segue la storia di una coppia felicemente sposata, Michael (Sam Worthington) e Joanna (Keira Knightley): i due si sono innamorati ai tempi del college e, da ben tre anni, vivono un sereno e felice matrimonio. Qualcosa, però, sta per spezzare la loro magia: durante un party di lavoro, infatti, la donna vede il marito flirtare con una nuova collega, Laura (Eva Mendes), provocando in lei una forte gelosia. Appena tornano a casa tra i due scoppia un’accesa lite, che si placa solo quando lui la rassicura che l’amore che prova per lei è immenso e che le sarà sempre fedele.
Il giorno seguente, però, l’uomo deve partire per un viaggio di lavoro a Philadelphia, al quale parteciperà anche Laura. In una notte la coppia capirà che quello che sta vivendo in realtà è un rapporto in piena crisi: lei, uscendo da un caffetteria, incontra Alex (Guillaume Canet), una vecchia fiamma legata al passato e Michael, sedotto dalla sensualissima collega, fa fatica a nascondere l’attrazione che prova per lei.
Intanto Joanna decide di uscire a cena col suo ex e, non appena i due si incontrano, rifiorisce una forte empatia che li porta a parlare appassionatamente di tutto per ore. Tra i tanti discorsi, esce inevitabilmente quello sulle ragioni della loro rottura: alla fine la donna gli confessa di amarlo ancora e di pensare a lui costantemente, ma crede anche che la purezza della loro relazione sia possibile solo perché si tratta in realtà di un amore mai consumato.
Intanto Michael, che ha cercato di resistere alle avances di Laura, la segue nella piscina dell’albergo e lì tradisce sua moglie. Il mattino dopo tutti devono tornare alla normalità, ma con un interrogativo in più: può una notte stravolgere il senso di tutta una vita?

Last Night
6 Foto
Last Night
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU LAST NIGHT

Il film è stato girato alla fine del 2008 a New York, principalmente a SoHo, Manhattan.

La pellicola è stata bloccata per più di un anno a causa del fallimento della Miramax. Poi nell’ottobre 2010 è stata presentata in anteprima al Festival del Cinema di Roma, uscendo contemporaneamente a novembre nelle sale statunitensi e in quelle italiane.

Inizialmente per il ruolo di Joanna era stata presa in considerazione anche Jessica Biel.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LAST NIGHT

Attore Ruolo
Keira Knightley
Joanna Reed
Eva Mendes
Laura
Sam Worthington
Michael Reed
Daniel Eric Gold
Andy
Guillaume Canet
Alex Mann
Griffin Dunne
Truman
Scott Adsit
Stuart
Stephanie Romanov
Sandra
Justine Cotsonas
Maggie
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming