La vita è un lungo fiume tranquillo

Titolo originale: La vie est un long fleuve tranquille

share

La vita è un lungo fiume tranquillo è un film di genere commedia del 1987, diretto da Étienne Chatiliez, con Patrick Bouchitey e Daniel Gélin. Durata 90 minuti. Distribuito da MIKADO FILM (1989) - MONDADORI VIDEO.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

5 di 5 su 1 voti


TRAMA LA VITA È UN LUNGO FIUME TRANQUILLO:

In una cittadina francese Josette, infermiera del ginecologo Mavial, per vendicarsi del fatto che questi la usa solo per il proprio piacere, scambia i neonati venuti alla luce la stessa notte. Sono un maschietto, Maurice, rampollo della rispettabile famiglia Le Quesnoy, e Bernadette, dei Groiselle, di estrazione popolare. Trascorsi dodici anni Josette compie la perfida azione di informare dello scandalo le coppie di genitori. Per i Le Quesnoy è un colpo terribile: gli altri accettano ventimila franchi, cedono Maurice che, ripulito, comincia a vivere nella casa dei genitori autentici con Bernadette. La piccola però viene a sapere la verità e ne rimane sconvolta. .

CRITICA DI LA VITA È UN LUNGO FIUME TRANQUILLO:

Lo stile è da commedia, con venature e brividi di tono amarognolo. "un film che non delude nessuno". (Segnalazioni cinematografiche, vol.106, p.154)

IL CAST DI LA VITA È UN LUNGO FIUME TRANQUILLO:



Lascia un Commento
Lascia un Commento