La Venere dei pirati
Locandina La Venere dei pirati
Serie tv, Show e Film su NOW!

La Venere dei pirati

( La Venere dei pirati )
Voto del pubblico
Valutazione
1.8 di 5 su 4 voti
Regista: Mario Costa
Genere: Avventura
Anno: 1960
Paese: Italia
Durata: 92 min
Distribuzione: EURO INT. FILM
La Venere dei pirati è un film di genere avventura del 1960, diretto da Mario Costa, con Andrea Aureli e Raf Baldassarre. Durata 92 minuti. Distribuito da EURO INT. FILM.
Genere: Avventura
Anno: 1960
Paese: Italia
Durata: 92 min
Formato: SUPERCINESCOPE EASTMANCOLOR
Distribuzione: EURO INT. FILM
Sceneggiatura: Nino Stresa
Produzione: MAX PRODUCTION

TRAMA LA VENERE DEI PIRATI

Il Duca Zulian e sua figlia Isabella esercitano la loro spietata tirannide nel ducato di Doruzza. Cesare di Santacroce, promesso sposo d'Isabella, ottiene la liberazione di Mirko, capitano di mare, e di sua figlia Sandra; ma Isabella, d'accordo col padre, tende un'imboscata a Mirko e fa imbarcare Sandra su una nave di schiavi. Mirko, sfuggito all'imboscata, s'impadronisce della nave ed esercita la pirateria insieme a Sandra, che diviene famosa per le sue gesta, ed è conosciuta col soprannome di Venere dei pirati. Il conte di Santacroce, che ignora i loschi intrighi del Duca e di Isabella, si offre di catturare la misteriosa corsara; ma, avendo appreso la verità, sposa la causa dei ribelli e concepisce un astuto piano per introdurre nel castello Sandra ed i suoi. Scoperto in compagnia della Venere dei pirati, il conte dichiara d'aver mantenuto la promessa fatta di catturare la famigerata ribelle. Sandra, credendosi tradita, ritiene inutile ogni reazione, e sta già per essere impiccata, quando il conte corre in suo aiuto. I due si battono disperatamente contro gli armati del Duca, e stanno per soccombere, quando il castello viene attaccato dai pirati e cannoneggiato da terra e dal mare. Il conte e Sandra raddoppiano i loro sforzi, finché i pirati e la popolazione insorta irrompono nel castello. Il Duca, colpito a morte da Mirko, che fu già suo sicario ed ora si fa riconoscere, confessa che Sandra è la legittima duchessina di Doruzza. Vent'anni prima il Duca aveva ordinato a Mirko di sopprimerla; ma quest'ultimo l'aveva invece allevata come fosse sua figlia. Santacroce e Sandra si sposano e Isabella si ritira in un convento ad espiare le sue colpe. Serie tv, Show e Film su NOW!

CRITICA DI LA VENERE DEI PIRATI

"La solita piratessa che lotta per salvare il suo popolo dal tiranno. Le si allea un nobile assetato d'amore e di giustizia e la coppia trionfa in un finale da "arrivano i nostri". E salirà sul trono (...)". (Anonimo, Nuovo Spettatore Cinematografico, 20/3/1961)

CURIOSITÀ SU LA VENERE DEI PIRATI

TITOLO IN USA: QUEEN OF THE PIRATES

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA VENERE DEI PIRATI

AttoreRuolo
Gianna Maria Canale
Sandra
Scilla Gabel
Isabella
Livio Lorenzon
Mirko
Paul Muller
Duca Zulian
Massimo Serato
Cesare Di Santacroce
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV