LA VENDETTA DELLA MASCHERA DI FERRO

LA VENDETTA DELLA MASCHERA DI FERRO

Voto del pubblico
Valutazione
4.3 di 5 su 3 voti
Genere: Avventura
Anno: 1961
Paese: Italia
Durata: 85 min
Distribuzione: FILMAR
LA VENDETTA DELLA MASCHERA DI FERRO è un film di genere avventura del 1961, diretto da Francesco De Feo, con Silvio Bagolini e Emma Baron. Durata 85 minuti. Distribuito da FILMAR.
Genere: Avventura
Anno: 1961
Paese: Italia
Durata: 85 min
Formato: TECHNISCOPE EASTMANCOLOR
Distribuzione: FILMAR
Produzione: MIDA FILM (ROMA), COMPTOIR FRANCAIS DU FILM (PARIGI)

TRAMA LA VENDETTA DELLA MASCHERA DI FERRO

Due cavalieri, Marco ed Andrea, sono assaliti da un gruppo di armati nei pressi di Pinerolo. Marco è catturato da Astolfo ed Andrea è tratto in salvo da un pastorello. Astolfo bugiardamente annuncia al Conte di Pinerolo ed alla di lui figlia Cristina che Marco è morto: il giovane invece è prigioniero, celato da una maschera di ferro. Andrea cerca inutilmente di far evadere Marco. Il vecchio Conte muore ed Astolfo ricatta Cristina, mostrandogli il fratello imprigionato e chiedendone la mano. Nel corso della funzione nuziale, Andrea irrompe nella cappella e fugge con l'amata Cristina; quindi libera Marco. Questi affronta Astolfo, lo vince e, come vendetta, gli pone in testa la maschera di ferro.

CRITICA DI LA VENDETTA DELLA MASCHERA DI FERRO

"Questo film s'iscrive nella tradizione di quelli italiani di cappa e spada [...] in concorrenza con l'ondata dei peplum; e anche il primo film di Michel Lemoine che, a suo dire, fu scelto per la sua conoscenza dell'equitazione e della scherma. E ciò la dice lunga sulla elaborazione di questo tipo di produzioni [...]". (S. Champenier, "Saison '76", Parigi 1976)

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming