La valle dei delitti

La valle dei delitti

( The Young Guns )
Voto del pubblico
Valutazione
5 di 5 su 1 voti
Genere: Western
Anno: 1956
Paese: USA
Durata: 81 min
Distribuzione: INDIEF
La valle dei delitti è un film di genere western del 1956, diretto da Alfredo Antonini, con Russ Tamblyn e Gloria Talbott. Durata 81 minuti. Distribuito da INDIEF.
Genere: Western
Anno: 1956
Paese: USA
Durata: 81 min
Formato: 35 MM
Distribuzione: INDIEF
Sceneggiatura: Louis Garfinkle
Montaggio: George White
Musiche: Marlin Skiles
Produzione: ALLIED ARTISTS PICTURES CORPORATION

TRAMA LA VALLE DEI DELITTI

Tony Rice, figlio di un bandito morto sul patibolo, cerca di guadagnarsi onestamente la vita ma le colpe del padre pesano sul suo destino, non consentendogli una vita stabile e tranquilla. Il vice sceriffo di Chalmers non gli concede tregua e Tony, dopo profonde lotte interiori, decide di abbandonare la sua esistenza onesta. Malgrado le esortazioni dello sceriffo Peyton, che lo sostiene, Tony si trasferisce al Cratere Nero, una zona selvaggia, abitata soltanto da fuorilegge. Qui almeno non sarà maltrattato. Poiché i capi della comunità, impegnati in lontane scorrerie, sono assenti, Tony deve imporre con la violenza la propria autorità ad una banda di ragazzi che hanno approfittato della circostanza per prendere il potere. Così Tony, essendosi imposto a quei ragazzi, viene considerato il capo della banda. Tony conosce Nora, la figlia di un bandito, risoluta a fuggire da quel luogo, si innamora di lei e decide di ricominciare una nuova vita al suo fianco. Gli altri componenti della banda hanno deciso di effettuare una rapina alla banca di Chalmers e, di fronte all'indecisione di Tony, agiscono di propria iniziativa. Prevedendo la violenta reazione degli abitanti della cittadina, i giovani delinquenti si trascinano dietro i tre fratellini di Nora per proteggersi dal fuoco degli avversari. Informato di quanto sta per accadere, Tony si precipita in città, convince lo sceriffo a sospendere l'azione a fuoco iniziata contro i fuorilegge e convince i giovani a arrendersi, salvando così la vita dei bambini. L'unico giovane che non vuole arrendersi, morirà ucciso dal proprio fratello, superstite della banda degli adulti che la polizia ha sgominato. Tony si è accattivata così la simpatia di tutti e può aspirare ad un vita dignitosa e tranquilla che dividerà con Nora.

CRITICA DI LA VALLE DEI DELITTI

"L'elemento psicologico, che s'inserisce nella consueta atmosfera western, è costituito dal dramma di un giovane, che nonostante la propria naturale onestà, è spinto dall'incomprensione altrui ad abbandonare il retto sentiero; si salverà in extremis, aiutato dall'amore. Tale situazione, abbastanza nuova per un western, è sviluppata con una certa abilità da una dignitosa regia; impegnata la recitazione." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 42, 1957)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA VALLE DEI DELITTI

Attore Ruolo
Russ Tamblyn
Tully Rice
Gloria Talbott
Nora Bawdre
Perry Lopez
San Antone
Scott Marlowe
Knox Cutler
Wright King
Jonesy
Walter Coy
Sceriffo Jim Peyton
Chubby Johnson
Rongo Jones
Myron Healey
Nix
James Goodwin
Georgie Briggs
Rayford Barnes
Kid Cutler
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming