LA SETTIMANA AL MARE

LA SETTIMANA AL MARE

Voto del pubblico
Genere: Erotico
Anno: 1981
Paese: Italia
Durata: 90 min
LA SETTIMANA AL MARE è un film di genere erotico del 1981, diretto da Mariano Laurenti, con Tamy Anderson e Bombolo. Durata 90 minuti. Distribuito da TITANUS - DOMOVIDEO.
Genere: Erotico
Anno: 1981
Paese: Italia
Durata: 90 min
Formato: PANORAMICO COLORE
Distribuzione: TITANUS - DOMOVIDEO
Fotografia: Maurizio Maggi
Montaggio: Alberto Moriani
Musiche: Gianni Ferrio
Produzione: CLEMI INTERNAZIONALE CINEMATOGRAFICA

TRAMA LA SETTIMANA AL MARE:

Carlo, studente universitario, è figlio unico e sua madre Elvira, preoccupata di proteggerlo dai pericoli del nostro tempo, ne ha fatto un personaggio timido, debole ed indifeso. Il padre Antonio decide allora di intervenire e porta con sé, all'insaputa della moglie, il figlio in un villaggio turistico per una vacanza organizzata insieme ad un suo collega, Orazio. Giunti al villaggio Orazio si lancia in una serie di goffe avventure destinate al fallimento mentre Antonio che voleva aiutare il figlio nella ricerca di incontri amorosi, diventa facile preda di una giovane inglese. Carlo, invece, che nonostante le apparenze è un dritto, fin dal primo giorno ha messo gli occhi su Angela, la giovane direttrice del villaggio. L'opera di seduzione di Carlo nei confronti di Angela procede lentamente ma si conclude nel migliore dei modi. E quando la madre Elvira arriva improvvisamente nel villaggio turistico per "salvare" suo figlio è tardi: Carlo ed Angela hanno deciso di sposarsi. Ma Elvira non demorde: si sposassero pure, lei continuerà a proteggere il suo Carlo anche a costo di seguirlo durante il viaggio di nozze.

CRITICA DI LA SETTIMANA AL MARE:

Il film non presenta alcuna novità rispetto alla ormai troppo lunga serie di commedie all'italiana dirette dai soliti Laurenti, Tarantini, ecc... A parte l'assenza di Lino Banfi e il trasferimento della vicenda - se di tale di può parlare - dalle Puglie alla Sicilia Occidentale (Segnalazioni cinematografiche)

CURIOSITÀ SU LA SETTIMANA AL MARE:

REVISIONE MINISTERO GENNAIO 1993.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming