La ragazza di campagna

La ragazza di campagna

( The Country Girl )
Voto del pubblico
Valutazione
5 di 5 su 2 voti
Regista: George Seaton
Genere: Drammatico
Anno: 1954
Paese: USA
Durata: 102 min
Distribuzione: REGIONALE (1955)
La ragazza di campagna è un film di genere drammatico del 1954, diretto da George Seaton, con Bing Crosby e Grace Kelly. Durata 102 minuti. Distribuito da REGIONALE (1955).
Genere: Drammatico
Anno: 1954
Paese: USA
Durata: 102 min
Formato: PANORAMICA
Distribuzione: REGIONALE (1955)
Sceneggiatura: George Seaton
Fotografia: John F. Warren
Produzione: WILLIAM PERLBERG E GEORGE SEATON PER PARAMOUNT PICTURES

TRAMA LA RAGAZZA DI CAMPAGNA:

Il regista teatrale Benny Dodd vorrebbe affidare la parte da protagonista in una nuova commedia a Frank Elgin ma il produttore si oppone. Frank Elgin è stato infatti un attore famoso, ma ora sembra si sia dato al bere. Bermy però non rinuncia al suo proposito: egli chiama Elgin per un'audizione, che ha esito positivo. Recatosi a casa di Elgin fa la conoscenza della moglie dell'attore, Olga, una donna dall'aspetto risoluto, che sembra dominare il marito. Incominciano le prove della commedia: una sera Elgin fa a Benny delle confidenze sulla sua vita coniugale. Dopo la perdita del loro bambino la moglie aveva tentato di uccidersi e poi s'era data al bere. Lui stesso aveva incominciato a bere; ma la moglie aveva smesso ed aveva preso a dominarlo. Benny incomincia a credere che Olga eserciti una influenza sfavorevole sul marito. Dopo il mediocre successo della prima rappresentazione a Boston, Benny impone ad Olga di allontanarsi dal marito. Ma la sera Elgin s'ubriaca e viene portato ad un posto di polizia. Quando Olga e Benny vanno a riprenderlo, ha luogo una spiegazione. Benny capisce che Elgin ha sempre mentito sul conto della moglie, la quale della loro vita coniugale è stata sempre la vera vittima. Per Elgin la scena a tre ha segnato una benefica crisi: egli ne esce trasformato e la prima, a New York, consacra la sua rinascita come attore. Benny Dodd si è ricreduto sul conto di Olga ed ora le dichiara il suo amore, ma ella ama sempre suo marito e non lo abbandonerà.

CURIOSITÀ SU LA RAGAZZA DI CAMPAGNA:

- GOLDEN GLOBE E OSCAR 1955 A GRACE KELLY COME MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA.- OSCAR 1955 A GEORGE SEATON PER LA MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE.- NOMINATION COME MIGLIOR FILM, REGIA, FOTOGRAFIA E SCENOGRAFIA IN B/N

SOGGETTO DI LA RAGAZZA DI CAMPAGNA:

omonimo dramma teatrale di Clifford Odets

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA RAGAZZA DI CAMPAGNA:

Attore Ruolo
Bing Crosby
Frank Elgin
Grace Kelly
Georgie Elgin
William Holden
Bernie Dodd
Anthony Ross
Phil Cook
Gene Reynolds
Phil Cook
John W. Reynolds
Henry Johnson
Jacqueline Fontaine
Cantante
Eddie Ryder
Ed
Robert Kent
Paul Unger
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming