La nave bianca

La nave bianca

( La nave bianca )
Voto del pubblico
Valutazione
5 di 5 su 1 voti
Genere: Guerra
Anno: 1941
Paese: Italia
Durata: 70 min
Distribuzione: SCALERA FILM - NUMBER ONE VIDEO
La nave bianca è un film di genere guerra del 1941, diretto da Francesco De Robertis, Roberto Rossellini. Durata 70 minuti. Distribuito da SCALERA FILM - NUMBER ONE VIDEO.
Genere: Guerra
Anno: 1941
Paese: Italia
Durata: 70 min
Distribuzione: SCALERA FILM - NUMBER ONE VIDEO
Montaggio: Eraldo Da Roma
Produzione: SCALERA FILM / CENTRO CINEM.CO DEL MINISTERO DELLA MARINA

TRAMA LA NAVE BIANCA

L'azione si svolge su una nave da battaglia e la vicenda narra la vita che su di essa vi trascorre l'equipaggio. Nei momenti di riposo i marinai si dedicano alla corrispondenza e il loro pensiero va presso le persone care. Viene l'ordine di partire e la nave leva le ancore per la battaglia che sarà accanita e durante la quale un grave colpo la danneggerà. Vari marinai rimangono feriti e vengono trasportati su di una nave ospedale, dove prestano servizio con impareggiabile dedizione le infermiere volontarie della Croce Rossa. Mercé le amorevoli cure i marinai riacquistano la loro baldanza, ma il pensiero che la loro nave, colpita, non è rientrata dopo la battaglia, li rattrista profondamente. Ma presto anche essa, benché avariata, rientrerà in porto e l'allegria unita a un po' di commozione, ritornerà tra i feriti.

CURIOSITÀ SU LA NAVE BIANCA

HANNO PARTECIPATO ALLA REALIZZAZIONE DEL FILM L'EQUIPAGGIO DELLA MARINA - LE INFERMIERE DEL CORPO VOLONTARIO - GLI UFFICIALI E I SOTTOUFFICIALI DELLA NAVE OSPEDALIERA "ARNO" E DI UNA NAVE DA BATTAGLIA ITALIANA. IL FILM E' STATO PRESENTATO ALLA MOSTRA DI VENEZIA DEL 1941 ED HA VINTO LA COPPA DEL PARTITO NAZIONALE FASCISTA. REGIA CON LA SUPERVISIONE DI FRANCESCO DE ROBERTIS

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming