La musica che non ti ho detto

Titolo originale: The Music Never Stopped

share

La musica che non ti ho detto è un film di genere drammatico del 2011, diretto da Jim Kohlberg, con J.K. Simmons e Lou Taylor Pucci. Durata 105 minuti. Distribuito da Roadside Attractions, GEM Entertainment.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3 di 5 su 3 voti

TRAMA LA MUSICA CHE NON TI HO DETTO:

Diretto da Jim Kohlberg, La musica che non ti ho detto è basato su un caso di studio pubblicato nel libro "The Last Hippie" dal neurologo Oliver Sacks e narra la vera storia di un padre che riesce a comunicare con il figlio malato grazie alla musica. Dopo quasi 20 anni in cui Henry e Helen Sawyer (J.K. Simmons e Cara Seymour) non hanno avuto più notizie del loro ragazzo, una telefonata li informa che Gabriel (Lou Taylor Pucci) si trova ricoverato in ospedale con un grave tumore al cervello. La malattia ha leso irrimediabilmente le sue funzioni cognitive; danneggiato la sua memoria e reso indistinguibili il passato dal presente.
Tuttavia, dopo aver letto un articolo che spiega come la musica possa essere d'aiuto nelle malattie cerebrali, Henry riesce a trovare qualcuno che possa assisterli concretamente: una musicoterapeuta di nome Dianne Daley (Julia Ormond). Gli effetti positivi della musica rock degli anni '60 e '70 si fanno sentire sin da subito sulla mente del giovane ragazzo, permettendo a suo padre di ritrovare dopo tanto tempo una via di comunicazione con lui; ma la strada da percorrere è ancora molto lunga e travagliata e le difficoltà sembrano non terminare mai...

IL CAST DI LA MUSICA CHE NON TI HO DETTO:



Lascia un Commento
Lascia un Commento