LA MASCHERA CHE UCCIDE

LA MASCHERA CHE UCCIDE

( DER FROSCH MIT DER MASKE )
Voto del pubblico
Regista: Harald Reinl
Genere: Poliziesco
Anno: 1959
Paese: Danimarca, Germania
Durata: 89 min
Distribuzione: ATLANTIS (1961)
LA MASCHERA CHE UCCIDE è un film di genere poliziesco del 1959, diretto da Harald Reinl, con Joachim Fuchsberger e Eva Anthes. Durata 89 minuti. Distribuito da ATLANTIS (1961).
Genere: Poliziesco
Anno: 1959
Paese: Danimarca, Germania
Durata: 89 min
Formato: 35 MM
Distribuzione: ATLANTIS (1961)
Sceneggiatura: Egon Eis, Joachim Bartsch
Fotografia: Ernst W. Kalinke
Montaggio: Margot Jahn
Produzione: CONSTANTIN, RIALTO FILM PREBEN-PHILIPSEN

TRAMA LA MASCHERA CHE UCCIDE:

Scotland Yard è alle prese con una mente criminale inarrestabile, che si fa chiamare "La Rana" e che controlla le fila di una vastissima organizzazione malavitosa. L'ispettore Elk cerca invano tracce ed indizi, ma anche quando riesce a catturare alcuni dei membri della banda si tratta solo di piccole pedine, che riescono in breve tempo ad evadere dalla prigione o vengono uccisi. Richard Gordon, un nobiluomo alla ricerca di nuove emozioni, si offre volontario per aiutare Scotland Yard e si fa assumere sotto copertura al Lolita Bar, dove l'organizzazione sembra avere il suo centro. "La Rana", infatti, essendosi invaghito della figlia del proprietario, fa accusare suo fratello James di omicidio, promettendo alla ragazza di salvarlo se lei gli si concederà. Riuscirà Gordon a scoprire in tempo l'identità del malvivente?

CRITICA DI LA MASCHERA CHE UCCIDE:

"Tutto l'armamentario delle opere poliziesche di Wallace è presente nel film, la cui intricata trama - ricca di colpi di scena, di trappole, di evasioni, di intrighi e delitti - finirà a poco a poco per riordinarsi, incanalandosi verso il prevedibile finale. Il regista ha cercato di mantenersi il più possibile aderente alla particolare atmosfera del testo, alleggerendo il tono della vicenda con notazioni umoristiche di tipico stile inglese." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 49, 1961)

CURIOSITÀ SU LA MASCHERA CHE UCCIDE:

- EVA ANTHES E' LO PSEUDONIMO DI ELFIE VON KALCKREUTH.- LO SCENEGGIATORE EGON EIS HA FIRMATO COME TRYGVE LARSEN.- COLLABORAZIONE NON ACCREDITATA ALLE MUSICHE: PETER THOMAS.

SOGGETTO DI LA MASCHERA CHE UCCIDE:

ROMANZO "THE FELLOWSHIP OF THE FROG" DI EDGAR WALLACE

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming