La Leggenda di Bagger Vance

La Leggenda di Bagger Vance

( The legend of Bagger Vance )
Voto del pubblico
Valutazione
4.2 di 5 su 35 voti
Al cinema dal: 16 marzo 2001
Genere: Drammatico
Anno: 2000
Paese: USA
Durata: 122 min
Data di uscita: 16 marzo 2001
Distribuzione: 20th Century Fox
La Leggenda di Bagger Vance è un film di genere drammatico del 2000, diretto da Robert Redford, con Matt Damon e Charlize Theron. Uscita al cinema il 16 marzo 2001. Durata 122 minuti. Distribuito da 20th Century Fox.
Data di uscita: 16 marzo 2001
Genere: Drammatico
Anno: 2000
Paese: USA
Durata: 122 min
Distribuzione: 20th Century Fox
Sceneggiatura: Jeremy Leven
Fotografia: Michael Ballhaus
Montaggio: Hank Corwin
Produzione: Allied FilmMakers, DreamWorks

TRAMA LA LEGGENDA DI BAGGER VANCE

La leggenda di Bagger Vance è un film drammatico del 2000 diretto da Robert Redford. Tratto dall'omonimo romanzo di Steven Pressfield, il film racconta la straordinaria storia di Rannulph Junuh (Matt Damon) e Bagger Vance (Will Smith). Nei primi anni del novecento, nella città di Savannah, in Georgia, vive Rannulph, un giovane ragazzo con un talento fuori dal comune per il golf. Il giovane vince continuamente i tornei ai quali partecipa con incredibile maestria. Ma allo scoppio della prima guerra mondiale il campione lascia la sua terra per partecipare al conflitto, dirigendosi in Europa. A Savannah rimane ad attenderlo la sua innamorata Adele Invergordon (Charlize Theron). Ma i lunghi anni della guerra provano duramente il ragazzo che torna nella sua città totalmente annientato dagli orrori a cui ha assistito.
Neanche a casa Rannulph riesce a risollevarsi e inizia a bere alcolici per dimenticare, isolandosi dal resto del mondo per svariati anni. Ma inaspettatamente un giorno riceve un invito a partecipare ad un torneo golfistico in cui gareggiano anche due grandi campioni del momento, Bobby Jones e Walter Hagen. La gara è stata organizzata dalla sua ex ragazza, Adele, intenzionata a risollevare il centro sportivo della sua famiglia. L’eroe di guerra non rimane indifferente alla convocazione, ma il suo sconforto è tale da indurlo a rifiutare. Finché una notte, un misterioso e straordinario uomo di colore di nome Bagger Vance non si presenta a casa sua, proponendosi come caddy.

CURIOSITÀ SU LA LEGGENDA DI BAGGER VANCE

Le riprese del film si sono svolte in Georgia e Carolina del Sud. Nel film compare per l'ultima volta in alcuni camei il grande attore Jack Lemmon, che morirà qualche tempo dopo.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA LEGGENDA DI BAGGER VANCE

Attore Ruolo
Matt Damon
Rannulph Junuh
Charlize Theron
Adele Invergordon
Will Smith
Bagger Vance
Bruce McGill
Walter Hagen
Lane Smith
Grantland Rice
Andrea Powell
Mary Jones
J. Michael Moncrief
Hardy Greaves
Joel Fretsch
Bobby Jones
Jack Lemmon
Narratore
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming