LA FANCIULLA DELL'ALTRO MONDO
Locandina LA FANCIULLA DELL'ALTRO MONDO

LA FANCIULLA DELL'ALTRO MONDO

Voto del pubblico
Genere: Commedia
Anno: 1934
Paese: Italia
Durata: 62 min
Distribuzione: ANONIMA PITTALUGA
LA FANCIULLA DELL'ALTRO MONDO è un film del 1934 di genere commedia, diretto da Gennaro Righelli, con Mino Doro, Dria Paola e Enzo Gainotti, della durata di 62 minuti.

IL CAST DI LA FANCIULLA DELL'ALTRO MONDO

LA TRAMA DI LA FANCIULLA DELL'ALTRO MONDO

Un giovane suonatore di sassofono ritorna dalle Americhe in patria, come passeggero clandestino per mancanza di mezzi. Scoperto, fugge attraverso il piroscafo e si imbatte così in una giovane pianista che, in terza classe, torna anche lei in patria con molte disillusioni. Poiché il giovane è in marsina, e la fanciulla lo tratta come un personaggio di riguardo, non ha il coraggio di rivelarle il proprio essere e si spaccia per solista di grande fama. Nello scendere a Genova egli le dà come indirizzo il nome di un lussuoso albergo; ed è sulla porta di questo che la giovane lo incontra alcuni giorni dopo mentre si recava a chiedere di lui. Per sostenere la prima menzogna il giovanotto è costretto ad impelagarsi in un dedalo di invenzioni e sempre più si incaponisce, nonostante la sua assoluta indigenza, a voler proteggere la povera pianista. Intanto dall'America giunge un tipo di scapestrato che ha avuto relazione con la fanciulla e l'ha poi abbandonata. Egli pretende riaverla per sé; e, venuto a sapere che sta per nascerle un bimbo, pentito e acceso di vero amore le offre di sposarla. Il sassofonista intanto, che è riuscito ad acciuffare la fortuna, si commiata con nostalgia dal suo breve sogno di amore.

Genere: Commedia
Anno: 1934
Paese: Italia
Durata: 62 min
Distribuzione: ANONIMA PITTALUGA
Produzione: FIC

RECENSIONE

."Non è ancora possibile esprimere un giudizio serio su Spadaro attore cinematografico. La prima volta realizzò una canzone filmata di sua invenzion, che era graziosa per l'idea e il ritmo usuale. (...) qui si limita a sfruttare alcuni elementi di successo del suo numero di varietà, senza neanche tentare il disegno di un carattere. Lo spunto del film è grazioso ma il soggetto andava elaborato. Invece è rimasto ad uno schema (...)". (E. Roma, "Cinema Illustrazione" n. 49 del 5/12/1934)

CURIOSITÀ SU LA FANCIULLA DELL'ALTRO MONDO

DIRETTORE PRODUZIONE. BALDASSARE NEGRONI, GASTONE BOSIO.AIUTO REGISTA: GIUSEPPE FATIGATI.

SOGGETTO DI LA FANCIULLA DELL'ALTRO MONDO

TRATTO DA UNA NOVELLA DI CORRADO D'ERRICO

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA FANCIULLA DELL'ALTRO MONDO

AttoreRuolo
Mino Doro
Rigo
Dria Paola
Clara
Odoardo Spadaro
Mario
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+