LA FANCIULLA DELL'ALTRO MONDO

LA FANCIULLA DELL'ALTRO MONDO

Voto del pubblico
Genere: Commedia
Anno: 1934
Paese: Italia
Durata: 62 min
Distribuzione: ANONIMA PITTALUGA
LA FANCIULLA DELL'ALTRO MONDO è un film di genere commedia del 1934, diretto da Gennaro Righelli, con Mino Doro e Dria Paola. Durata 62 minuti. Distribuito da ANONIMA PITTALUGA.
Genere: Commedia
Anno: 1934
Paese: Italia
Durata: 62 min
Distribuzione: ANONIMA PITTALUGA
Produzione: FIC

TRAMA LA FANCIULLA DELL'ALTRO MONDO

Un giovane suonatore di sassofono ritorna dalle Americhe in patria, come passeggero clandestino per mancanza di mezzi. Scoperto, fugge attraverso il piroscafo e si imbatte così in una giovane pianista che, in terza classe, torna anche lei in patria con molte disillusioni. Poiché il giovane è in marsina, e la fanciulla lo tratta come un personaggio di riguardo, non ha il coraggio di rivelarle il proprio essere e si spaccia per solista di grande fama. Nello scendere a Genova egli le dà come indirizzo il nome di un lussuoso albergo; ed è sulla porta di questo che la giovane lo incontra alcuni giorni dopo mentre si recava a chiedere di lui. Per sostenere la prima menzogna il giovanotto è costretto ad impelagarsi in un dedalo di invenzioni e sempre più si incaponisce, nonostante la sua assoluta indigenza, a voler proteggere la povera pianista. Intanto dall'America giunge un tipo di scapestrato che ha avuto relazione con la fanciulla e l'ha poi abbandonata. Egli pretende riaverla per sé; e, venuto a sapere che sta per nascerle un bimbo, pentito e acceso di vero amore le offre di sposarla. Il sassofonista intanto, che è riuscito ad acciuffare la fortuna, si commiata con nostalgia dal suo breve sogno di amore.

CRITICA DI LA FANCIULLA DELL'ALTRO MONDO

."Non è ancora possibile esprimere un giudizio serio su Spadaro attore cinematografico. La prima volta realizzò una canzone filmata di sua invenzion, che era graziosa per l'idea e il ritmo usuale. (...) qui si limita a sfruttare alcuni elementi di successo del suo numero di varietà, senza neanche tentare il disegno di un carattere. Lo spunto del film è grazioso ma il soggetto andava elaborato. Invece è rimasto ad uno schema (...)". (E. Roma, "Cinema Illustrazione" n. 49 del 5/12/1934)

CURIOSITÀ SU LA FANCIULLA DELL'ALTRO MONDO

DIRETTORE PRODUZIONE. BALDASSARE NEGRONI, GASTONE BOSIO.AIUTO REGISTA: GIUSEPPE FATIGATI.

SOGGETTO DI LA FANCIULLA DELL'ALTRO MONDO

TRATTO DA UNA NOVELLA DI CORRADO D'ERRICO

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA FANCIULLA DELL'ALTRO MONDO

Attore Ruolo
Mino Doro
Rigo
Dria Paola
Clara
Odoardo Spadaro
Mario
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming