La Famiglia von Trapp - Una vita in musica

La Famiglia von Trapp - Una vita in musica

( The von Trapp Family: A Life of Music )
Voto del pubblico
Valutazione
3.2 di 5 su 19 voti
Regista: Ben Verbong
Genere: Drammatico
Anno: 2015
Paese: USA, Germania, Austria
Durata: 95 min
Distribuzione: Concorde Filmverleih, Constantin-Film, Lionsgate
La Famiglia von Trapp - Una vita in musica è un film di genere drammatico del 2015, diretto da Ben Verbong, con Matthew Macfadyen e Eliza Bennett. Durata 95 minuti. Distribuito da Concorde Filmverleih, Constantin-Film, Lionsgate.
Genere: Drammatico
Anno: 2015
Paese: USA, Germania, Austria
Durata: 95 min
Distribuzione: Concorde Filmverleih, Constantin-Film, Lionsgate
Fotografia: Jan Fehse
Musiche: Enis Rotthoff
Produzione: Clasart Film- und Fernsehproduktion, Concorde Media, Tele München Group (TMG), Österreichischer Rundfunk (ORF)

TRAMA LA FAMIGLIA VON TRAPP - UNA VITA IN MUSICA

La famiglia von Trapp - Una vita in musica, il biopic diretto da Ben Verbong, è l'adattamento cinematografico dell'autobiografia di Agathe von Trapp. La storia ha inizio nel presente, Agathe (Rosemary Harris), divenuta ormai un'anziana signora, decide di raccontare le vicende del suo passato alla giovane nipote americana Kirsty. Austria, Salisburgo, anni '30. Agathe ha solo 8 anni quando sua madre, gravemente malata, perde la vita. Dotata di uno straordinario talento canoro, la giovane promette a se stessa di mettere da parte la sua incredibile dote per dedicarsi interamente al padre Georg (Matthew Macfadyen) e ai suoi sei fratelli minori.
Nonostante l'ottimo operato della primogenita, il capo famiglia decide comunque di chiedere l'aiuto di un'istitutrice, che si occupi di amministrare e gestire al meglio la sua numerosa famiglia. Ecco allora che nelle loro vite arriva improvvisamente Maria (Yvonne Catterfeld), una donna gentile, disponibile ed espansiva, che riesce in poco tempo a conquistare l'affetto dei piccoli di casa von Trapp, di tutti, però, a eccezione di Agathe (Eliza Bennett). Mentre si prende cura dei bambini donando giorno dopo giorno allegria, spensieratezza ed entusiasmo, il barone finisce per innamorarsi di lei, chiedendola in sposa. Nonostante le gelosia di Agathe, che avverte un profondo senso di competizione nei suoi confronti, le cose sembrano finalmente andare per il meglio: spinti dalla dolce Maria, l'intera famiglia partecipa al Festival di Salisburgo, aggiudicandosi la vittoria grazie all'interpretazione di una canzone popolare austriaca. Ma lo spettro di Hitler e della seconda guerra mondiale incombe su di loro, costringendoli ad abbandonare la città per trasferirsi negli Stati Uniti...

CURIOSITÀ SU LA FAMIGLIA VON TRAPP - UNA VITA IN MUSICA

Prima messa in onda TV su Rai 1, mercoledì 28 novembre 2019.

Il Film è basato sul libro autobiografico "Agathe von Trapp: Memories Before and After The Sound of Music" (Agathe von Trapp: Memorie prima e dopo Tutti insieme appassionatamente), pubblicato nel 2010.

Mentre il musical e il celebre film Tutti insieme appassionatamente, è ispirato al romanzo "La famiglia Trapp" (The Story of the Trapp Family Singers), romanzo autobiografico di Maria Augusta von Trapp del 1949

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA FAMIGLIA VON TRAPP - UNA VITA IN MUSICA

Attore Ruolo
Matthew Macfadyen
Georg Von Trapp
Eliza Bennett
Agathe von Trapp
Rosemary Harris
Agathe anziana
Yvonne Catterfeld
Maria
Brigitte Kren
Frau Mayer
Robert Seeliger
Marcus von Trapp
Cosima Shaw
Carrie von Trapp
Tom Strauss
Zio Rupert
Lauryn Canny
Kirsty

LE ULTIME NEWS DI LA FAMIGLIA VON TRAPP - UNA VITA IN MUSICA

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming