La discoteca

La discoteca

( La discoteca )
Voto del pubblico
Valutazione
4.2 di 5 su 12 voti
Genere: Commedia
Anno: 1983
Paese: Italia
Durata: 91 min
La discoteca è un film di genere commedia del 1983, diretto da Mariano Laurenti, con Cinzia Bonfantini e Maurizio Boni. Durata 91 minuti. Distribuito da TITANUS - CREAZIONI HOME VIDEO, MONDADORI VIDEO.
Genere: Commedia
Anno: 1983
Paese: Italia
Durata: 91 min
Formato: PANORAMICO A COLORI
Distribuzione: TITANUS - CREAZIONI HOME VIDEO, MONDADORI VIDEO
Fotografia: Giuseppe Berardini
Montaggio: Carlo Broglio
Produzione: GLORIA CINEMATOGRAFICA

TRAMA LA DISCOTECA:

Nino, un pizzaiolo napoletano, parte dal suo paese (Positano) lasciando la propria ragazza Maria, per andare a lavorare tre mesi nel Nord in un grande albergo di alta montagna. Durante il viaggio conosce prima un nullafacente (Bombolo) che il nostro pizzaiolo decide di portarsi dietro, poi Romy, una ragazza italo-tedesca che simpatizza subito per Nino. Arrivato all'albergo Nino si scontra subito con il direttore, un goffo personaggio che dietro una durezza di comportamento nasconde del sentimento, commuovendosi alle note di una canzone napoletana. Nino tenta nel frattempo di contattare telefonicamente la sua ragazza Maria, che però non riesce mai a trovare, in quanto Carlo, anch'esso innamorato della stessa ragazza, non li fa mai incontrare ed insinua nella mente della stessa il cancro della gelosia, dicendole che ormai Nino si è dimenticato di lei. Tornato a Positano, Nino cerca Maria e inutilmente cerca di spiegarle che non aveva ceduto alle lusinghe di Romy, ma la rottura ormai è inevitabile. Sarà la stessa Romy, in vacanza a Positano e ormai rassegnata a non entrare più nelle grazie del giovane pizzaiolo, a scoprire il gioco di Carlo e a ravvicinare i due ragazzi: Nino e Maria.

CRITICA DI LA DISCOTECA:

Il racconto è inesistente e i personaggi rientrano nei canoni di un certo teatro napoletano. Il film si arricchisce della presenza di Bombolo e Enzo Carnevale che con il loro umorismo, troppo spesso volgare, contribuiscono al decadimento generale del film. (Segnalazioni cinematografiche)

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming