LA TRAMA DI LA CUCINA DEL CUORE
La Cucina del Cuore è una commedia diretta da
Ron Oliver che narra le vicende di una giovane e appassionata food blogger che lavora per un magazine gastronomico.
Lauren (
Danielle Panabaker) è una ventiseinne che adora cucinare sin dalla tenera età e che vuole trasformare quell'inclinazione per l'arte culinaria in un vero e proprio mestiere.
Per realizzare il suo sogno, e poter racimolare sufficiente denaro per frequentare una prestigiosa scuola di cucina a Parigi, è costretta a discostarsi momentaneamente dalla vera e propria realizzazione dei piatti per lavorare con la rivista specializzata Food & Entertainment Magazine e collaborare con un programma televisivo.
Un giorno il suo editore le propone di assumere il ruolo di ghostwriter per il ricettario del famoso chef televisivo
Bryan Duran (
Shawn Roberts). C'è solo un problema: per quanto lo chef stellato sia apprezzato per la sua tecnica e le sue doti culinarie, ha purtroppo un carattere altezzoso, capriccioso e arrogante, che renderà a Lauren molto difficoltosa la collaborazione con lui. Il futuro della giovane cuoca rischia di essere distrutto.
Ben presto, infatti, le loro personalità e approcci culinari si troveranno a divergere sfociando in battibecchi continui circa ogni ricetta. Tra disaccordi e diverbi di ogni genere i due riusciranno però, giorno dopo giorno, a riscoprirsi sempre di più vicini; uniti da quella straordinaria passione per la cucina che li accomuna.
In poco tempo Bryan mostrerà a Lauren il suo lato più dolce e sensibile dando vita a una insospettabile relazione che li travolgerà.