La corsa dell'innocente

La corsa dell'innocente

( La corsa dell'innocente )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 21 voti
Regista: Carlo Carlei
Genere: Drammatico
Anno: 1992
Paese: Italia
Durata: 100 min
Distribuzione: ARTISTI ASSOCIATI INTERNATIONAL - BUENA VISTA HOME ENTERTAINMENT
La corsa dell'innocente è un film di genere drammatico del 1992, diretto da Carlo Carlei, con Manuel Colao e Sal Borgese. Durata 100 minuti. Distribuito da ARTISTI ASSOCIATI INTERNATIONAL - BUENA VISTA HOME ENTERTAINMENT.
Genere: Drammatico
Anno: 1992
Paese: Italia
Durata: 100 min
Formato: PANORAMICO A COLORI
Distribuzione: ARTISTI ASSOCIATI INTERNATIONAL - BUENA VISTA HOME ENTERTAINMENT
Fotografia: Raffaele Mertes
Produzione: CRISTALDI FILM, FANDANGO, RAITRE (ROMA) - FILDEBROC (PARIS)

TRAMA LA CORSA DELL'INNOCENTE:

Dopo aver effettuato un agguato mortale, un popolano rientra in casa come se non fosse responsabile della morte dei due giovani pastori da lui crivellati a colpi di lupara, e si reca a posare il fucile in granaio, osservato a sua insaputa da Vito, uno dei figli, appena dodicenne. L'uomo siede a cena imperturbabile con la famiglia. Ma l'indomani, mentre è occupata a stendere il bucato, sua moglie cade a sua volta sotto i colpi di lupara di sconosciuti, mentre Vito, spaventatissimo, si appiatta sotto un letto, fra la rete e i ferri ai quali è assicurata, sfuggendo così alla sparatoria che annienta in pochi minuti tutti i familiari presenti. Ritornata la calma, Vito si allontana cauto dal suo provvidenziale nascondiglio, rendendosi conto, all'estremo del terrore, di esser l'unico sopravvissuto della famiglia.

CRITICA DI LA CORSA DELL'INNOCENTE:

"Demagogico e prolisso dramma sociale, opera prima del calabrese Carlo Carlei, che spara a pallettoni contro la 'ndrangheta e tutti quelli che le tengono bordone: ma quasi sempre è per necessità più che per indole, sostiene. E' svelto nel muovere le gambe, non altrettanto nel mutare espressione Manuel Colao, il giovanissimo protagonista, oggi dimenticato". (Massimo Bertarelli, 'Il giornale', 22 aprile 2001)

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming