LA COLPA DI UNA MADRE

LA COLPA DI UNA MADRE

Voto del pubblico
Valutazione
5 di 5 su 1 voti
Regista: Carlo Duse
Genere: Drammatico
Anno: 1952
Paese: Italia
Durata: 88 min
Distribuzione: ZEUS FILM
LA COLPA DI UNA MADRE è un film di genere drammatico del 1952, diretto da Carlo Duse, con Joan Carducci e Luciana Conversi. Durata 88 minuti. Distribuito da ZEUS FILM.
Genere: Drammatico
Anno: 1952
Regia: Carlo Duse
Paese: Italia
Durata: 88 min
Distribuzione: ZEUS FILM
Fotografia: Aldo Giordani
Produzione: ZEUS FILM - TRIO FILM - ENRICO BOMBA

TRAMA LA COLPA DI UNA MADRE:

Il panfilo di Mr. Herbert s'avvicina all'isola del giglio, portando il ricco americano ad un appuntamento d'affari. Si tratta veramente d'affari poco puliti, giacché Mr. Herbert esercita il traffico degli stupefacenti. Accompagna Mr. Herbert la moglie Alma: questo viaggio risveglia in lei ben tristi ricordi. Ha vissuto nell'isola nella sua prima giovinezza: insegnante nella scuola, era promessa ad Alberto, giovane pescatore. Durante un'assenza di Alberto, essa viene violentata da Enrico, un altro pescatore, preso dal suo fascino. Resa così madre di una bimba, Alma aveva avuto la tentazione di sopprimere il frutto delle sue viscere, che poi, prima di lasciare l'isola, aveva abbandonato alla porta di un convento. Ora è moglie di un ricco uomo d'affari e il destino vuole ch'ella ritorni, ospite del suo seduttore, ora socio e complice di suo marito, nella casa, ch'è stata teatro della sua tragica avventura. Enrico ha un figlia, Mara, promessa ad una giovane pescatore, Enzo. Piena di rancore verso l'uomo, che ha abusato della sua giovinezza, Alma si vendica togliendo a Mara l'innamorato. In preda alla disperazione, Mara fugge verso il mare con propositi suicidi. Quando scopre che Mara è sua figlia, Alma monta in barca per salvarla e la salva infatti a prezzo della propria vita: Enrico e Mr. Herbert vengono arrestati dalla polizia con tutta la banda dei contrabbandieri.

CRITICA DI LA COLPA DI UNA MADRE:

"Film lacrimogeno, con qualche raro buon momento e con parecchie situazione inaccettabili e scarsamente appassionati. Pregevole la fotografia (...)". (A. Albertazzi, "Intermezzo", 11/12 del 30/6/1954).

CURIOSITÀ SU LA COLPA DI UNA MADRE:

DIRETTORE DI PRODUZIONE: ELIOS VERCELLONISUP. REGISTA: CARMINE GALLONEAIUTO REGISTA: ROMEO CIATTI

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming