LA CENA DELLE BEFFE

LA CENA DELLE BEFFE

Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 3 voti
Genere: Drammatico
Anno: 1941
Paese: Italia
Durata: 86 min
Distribuzione: ENIC - DOMOVIDEO, M & R, SKEMA, SIRIO HOME VIDEO, CDE HOME VIDEO
LA CENA DELLE BEFFE è un film di genere drammatico del 1941, diretto da Alessandro Blasetti, con Antonio Acqua e Margherita Bagni. Durata 86 minuti. Distribuito da ENIC - DOMOVIDEO, M & R, SKEMA, SIRIO HOME VIDEO, CDE HOME VIDEO.
Genere: Drammatico
Anno: 1941
Paese: Italia
Durata: 86 min
Distribuzione: ENIC - DOMOVIDEO, M & R, SKEMA, SIRIO HOME VIDEO, CDE HOME VIDEO
Fotografia: Mario Craveri
Montaggio: Mario Serandrei
Produzione: GIUSEPPE AMATO, CINES - ENIC

TRAMA LA CENA DELLE BEFFE:

Tra Neri Chiaramontesi e Giannetto Melespini si trascina da anni una catena di dileggi atroci e di spietati scherni. Per vendicarsi di un ultimo smacco subito da Neri, Giannetto attira, con il motivo di una cena di pace, Neri in casa di un suo amico ed aizzandolo nel suo amor proprio lo induce a fare una bravata in una taverna malfamata. Nella bettola Giannetto ha fatto spargere la voce che il Chiaramontesi è uscito di ragione, onde al suo giungere tutti gli balzano addosso per impedirgli di nuocere. La notizia della pazzia si è sparsa per la città e Giannetto si reca da Ginevra, cortigiana preferita di Neri, sicuro di non avere sorprese. In un sotterraneo dove è stato condotto saldamente legato, il Chiaramontesi è esposto al ludibrio pubblico, ma con l'aiuto di una fanciulla mossa a compassione del suo stato, riesce a farsi liberare. Appena libero non pensa che a vendicarsi di Giannetto e aspetta la notte sicuro di trovarlo presso Ginevra. Ma questi che prevedeva la mossa del nemico, ha fatto in modo di far trovare nell'alcova il diletto fratello di Neri che verrà trucidato. All'atroce rivelazione Neri impazzisce veramente.

CURIOSITÀ SU LA CENA DELLE BEFFE:

COSTUMI: GINO C. SENSANI. SUONO: VITTORIO TRENTINO. AIUTO REGIA: LIONELLO DE FELICE, C. BENELLI.DIRETTORE DI PRODUZIONE: JACOPO COMIN.

SOGGETTO DI LA CENA DELLE BEFFE:

DALL'OMONIMO DRAMMA SEM BENELLI DEL 1909

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming