La casa lontana
Locandina La casa lontana

La casa lontana

Voto del pubblico
Genere: Drammatico
Anno: 1939
Paese: Italia
Durata: 84 min
Distribuzione: GENERALCINE - AVO FILM
La casa lontana è un film di genere drammatico del 1939, diretto da Johannes Meyer, con Beniamino Gigli e Kristen Heiberg. Durata 84 minuti. Distribuito da GENERALCINE - AVO FILM.

TRAMA LA CASA LONTANA

Un celebre tenore sposa una ballerina. L'impresario di lui è stato contrario a questo matrimonio, perché ritiene che esso impedisca al cantante di continuare la sua vita di intenso lavoro; ed ostacoli a sé stesso le possibilità di lucro che gli provengono dai numerosi contratti. Egli, pertanto, sobilla i due coniugi e riesce a suscitare un dissidio tra di loro. La donna si allontana per raggiungere un suo antico ammiratore. Il cantante, in seguito a ciò, rinuncia d'improvviso alla propria carriera e si trasferisce in America. Sua moglie, però, respinta dall'ammiratore, comprende il male che ha fatto e cerca di rintracciare il marito. Finalmente i due si rincontrano, ma la loro esistenza è minacciata da un ricattatore che ha in mano una compromettente firma della moglie. Il tenore lo affronta una notte e nella colluttazione che ne segue, lo uccide per difendersi. Processato, può dimostrare la propria innocenza e finalmente riprende una più tranquilla esistenza con la propria consorte.

CRITICA DI LA CASA LONTANA

"(...) Il tutto è un po' pesante e non troppo originale. I quadri sono vivissimi per quanto di ambiente monotono e la recitazione è spigliata brillante e di molto effetto. Il patetico vi è spinto ma non abusato. La voce di Gigli da un bel tono d'arte all'insieme. Gli altri appaiono disinvolti e pronti. Nel complesso una pellicola garbata e di certo interesse". (D. Falconi, "Il Popolo d'Italia" 24 marzo 1940)

CURIOSITÀ SU LA CASA LONTANA

- IL FILM E' STATO GIRATO A CINECITTA' IN DOPPIA VERSIONE ITALO-TEDESCA CON IL MEDESIMO CAST.- L'EDIZIONE TEDESCA E' USCITA IN GERMANIA IL 28 DICEMBRE 1939 PRIMA CHE IN ITALIA

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA CASA LONTANA

AttoreRuolo
Beniamino Gigli
Tenore Carlo Franchetti
Kristen Heiberg
Maria Franchetti
Elsa Vagner
Anna
Oretta Fiume
Margherita
Werner Fuetterer
James Kennedy
Ernst Fritz Furbringer
Lorenzo Perelli
Else Boy
Emilia
Livia Caloni
Il soprano
Hilde Horeber
Peggy Kennedy
Friedrich Kayssler
Impresario Tonolis
Hans Olden
Antonio Petroni
Rio Nobile
Autista
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV