La casa dei fantasmi

Titolo originale: The haunted mansion

share

La casa dei fantasmi è un film di genere commedia, family, horror del 2003, diretto da Rob Minkoff, con Eddie Murphy e Terence Stamp. Uscita al cinema il 26 marzo 2004. Durata 90 minuti. Distribuito da BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA (2004).

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.4 di 5 su 54 voti


TRAMA LA CASA DEI FANTASMI:

Jim Evers e la moglie Sara, entrambi agenti immobiliari e soci in affari, stanno per avere il più grosso successo della loro carriera. O almeno è quello che pensano loro. Una notte ricevono una telefonata da un certo Edward Gracey che li invita a visitare una casa signorile risalente alla Guerra di Secessione. Jim e Sara decidono di andare a dare un'occhiata e partono alla volta dell'antico maniero insieme ai due figli. Giunta sul posto, la famiglia Evers non solo fa la conoscenza del malinconico ed eccentrico Gracey, ma si trova a fare i conti con gli altri inquilini della casa: 999 spettri...

CRITICA DI LA CASA DEI FANTASMI:

"Destinato ormai a essere il comico di fiducia dei minorenni, dopo essere stato quello ridarolo e sboccato della black audience negli anni 80, Eddie Murphy sceglie la favola horror in equilibrio delicato tra sorrisi e paura, effetti speciali e spiriti in una storia dalle radici fortemente sentimentali. (...) Ispirato dalla Disney da un cartoon del '29 e dai viaggi tra i fantasmi dei suoi parchi, il film di Rob Minkoff, autore caro all' infanzia per 'Il re Leone' e 'Stuart Little', è un elenco di cigolanti stereotipi del genere, con suoni d'organo e lo spiritato, imbarazzante Terence Stamp maggiordomo. Risate e paure frenate, nonostante il lavoro dell' esperto di trucchi Rick Baker che spesso, fortuna, fa dimenticare i dialoghi." (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera', 10 aprile 2004)

CURIOSITÀ SU LA CASA DEI FANTASMI:

- DINA SPYBEY E' ACCREDITATA COME DINA WATERS.- EFFETTI SPECIALI DI TRUCCO: RICK BAKER.

SOGGETTO:

ALL'ATTRAZIONE "HAUNTED MANSION" DI DISNEYLAND

IL CAST DI LA CASA DEI FANTASMI:



Lascia un Commento
Lascia un Commento