LA CARRIERA DI SUSANNA

LA CARRIERA DI SUSANNA

( LA CARRIERE DE SUZANNE )
Voto del pubblico
Regista: Eric Rohmer
Genere: Drammatico
Anno: 1963
Paese: Francia
Durata: 52 min
Distribuzione: NUMBER ONE VIDEO
LA CARRIERA DI SUSANNA è un film di genere drammatico del 1963, diretto da Eric Rohmer, con Catherine See e Philippe Beuzen. Durata 52 minuti. Distribuito da NUMBER ONE VIDEO.
Genere: Drammatico
Anno: 1963
Paese: Francia
Durata: 52 min
Formato: 16 MM
Distribuzione: NUMBER ONE VIDEO
Sceneggiatura: Eric Rohmer
Fotografia: Daniel Lacambre
Montaggio: Eric Rohmer
Produzione: BARBET SCHROEDER PER LES FILMS DU LOSANGE

TRAMA LA CARRIERA DI SUSANNA

Bertrand ha diciotto anni, viene dalla provincia ed è a Parigi per studiare. Al contrario del suo migliore amico, Guillaume, che ha venti anni ed è un incontenibile seduttore, Bertrand è timido e non sa mai come conquistare una ragazza. Un giorno, in un caffè di Saint-Michel, Bertrand conosce Suzanne, una ragazza appassionata di letteratura italiana che lavora in un centro per la difesa contro la tubercolosi, e se ne invaghisce, ma subito dopo è Guillaume ad invitarla a cena a casa di sua madre. Bertrand è seccato dal fatto di dover rinunciare ad ogni conquista in favore dell'amico, ma accetta di buon grado di essere della partita. Quando però durante la cena Guillaume comincia a corteggiare Sophie, un'altra delle invitate, Bertrand rimane stupito del fatto che Suzanne non se ne vada seccata, anzi accetti a fine serata di dormire con loro due nella casa. La relazione tra lei e Guillaume inizia così quella notte e va avanti tra alti e bassi, con il ragazzo che continua a fare il seduttore e con Bertrand che si trova nel mezzo, poco disposto a mediare tra i due. Il ragazzo non sopporta la giovane Suzanne, così arrendevole con Guillaume e così disposta a farsi trasportare dagli eventi, e quando una notte, i due si ritrovano soli a casa di lui, Bertrand non ne approfitta e fa dormire la sua ospite su una poltrona. Ma la piccola Suzanne riserva per entrambi i suoi amici delle sorprese...

CURIOSITÀ SU LA CARRIERA DI SUSANNA

- DIALOGHI: ERIC ROHMER.- ASSISTENTI: JEAN-LOUIS COMOLLI, BARBET SCHROEDER.- COLLABORAZIONE NON ACCREDITATA AL MONTAGGIO: JACQUIE RAYNAL.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA CARRIERA DI SUSANNA

Attore Ruolo
Catherine See
Suzanne
Philippe Beuzen
Bertrand
Christian Charriere
Guillaume
Diane Wilkinson
Sophie
Patrick Bauchau
Franck
Jean-Claude Biette
Jean Louis
Pierre Cottrell
Amateur D'Art
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming