LA BATTAGLIA DEI SESSI

LA BATTAGLIA DEI SESSI

( THE BATTLE OF THE SEXES )
Voto del pubblico
Valutazione
4.3 di 5 su 3 voti
Genere: Comico, Commedia
Anno: 1959
Paese: Gran Bretagna
Durata: 89 min
LA BATTAGLIA DEI SESSI è un film di genere comico, commedia del 1959, diretto da Charles Crichton, con Peter Sellers e Robert Morley. Durata 89 minuti. Distribuito da REGIONALE.
Genere: Comico, Commedia
Anno: 1959
Paese: Gran Bretagna
Durata: 89 min
Formato: 35 MM
Distribuzione: REGIONALE
Sceneggiatura: Monja Danischewsky
Fotografia: Freddie Francis
Montaggio: Seth Holt
Musiche: Stanley Black
Produzione: BRITISH LION FILM CORPORATION, BRYANSTON FILMS LTD., PROMETHEUS FILM PRODUCTIONS LTD.

TRAMA LA BATTAGLIA DEI SESSI:

Angela Burrows è un'intraprendente donna di affari che sa il fatto suo e si comporta come se dovesse affrontare ogni uomo in combattimento per batterlo. Quando viene inviata dalla compagnia per la quale lavora nel loro stabilimento di Edimburgo a studiare nuove tecniche per favorire l'esportazione, Angela parte determinata. La sua mania di modernizzazione getta scompiglio tra i lavoratori della fabbrica e uno di questi, Mister Brown, cerca in ogni modo di metterle i bastoni tra le ruote. Poiché, però, ogni tentativo di ostacolare Angela sembra cadere nel vuoto, Brown decide di eliminarla. Ogni sua manovra per ucciderla fallisce, ma dopo molti sforzi, Brown riesce a metterla nei guai. Il "sesso forte" sembra uscire vincitore, ma quando Brown vede Angela piangere sulla banchina della stazione, mentre aspetta il treno che la riporterà a casa, non può resistere dal compiere un atto galante e le regala uno splendido mazzo di fiori...

CRITICA DI LA BATTAGLIA DEI SESSI:

"Costruito secondo gli schemi umoristici di pretta marca anglosassone - usando però uno spirito più freddo e sottile del solito - il film riesce solo a tratti a divertire, soprattutto per il ritmo non sempre spigliato e per il tono non sufficientemente spumeggiante. La regia è tuttavia accurata, così come l'interpretazione è soddisfacente." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 51, 1962)

SOGGETTO DI LA BATTAGLIA DEI SESSI:

RACCONTO "THE CATBIRD SEAT" DI JAMES THURBER

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming