L'uomo più velenoso del cobra

L'uomo più velenoso del cobra

Voto del pubblico
Genere: Giallo
Anno: 1971
Paese: Italia
Durata: 100 min
Distribuzione: INDIPENDENTI REGIONALI
L'uomo più velenoso del cobra è un film di genere giallo del 1971, diretto da Bitto Albertini, con Giorgio Ardisson e Erika Blanc. Durata 100 minuti. Distribuito da INDIPENDENTI REGIONALI.
Genere: Giallo
Anno: 1971
Paese: Italia
Durata: 100 min
Formato: CINEMASCOPE EASTMANCOLOR
Distribuzione: INDIPENDENTI REGIONALI
Fotografia: Emilio Floriscot
Montaggio: Alberto Gallitti
Produzione: VOGUE FILM; DEVON FILM; TIKI FILM(ROMA) - COPERCINES (MADRID)

TRAMA L'UOMO PIÙ VELENOSO DEL COBRA:

Tony Garden, un ex gangster americano che vive a Stoccolma come allenatore di una squadra di hockey, è richiamato negli Stati Uniti dalla cognata Leslie, la quale gli comunica l'assassinio del fratello Johnny. Deciso a vendicare la morte del fratello, inizia per proprio conto le indagini: poiché il maggiore indiziato è un certo George, un ex socio di Johnny che vive nel Kenya, Tony parte insieme a Leslie alla volta di Nairobi. Sempre più convinto che George sia l'assassino, Tony approfitta della prima occasione utile per prendersi la sua vendetta: nel corso di un safari lo abbandona infatti in balia di un elefante inferocito. George era però del tutto estraneo al delitto, commesso in realtà da un sicario su incarico di Leslie. Vistasi scoperta, la donna cerca di fuggire ma finisce con l'automobile contro un albero.

CRITICA DI L'UOMO PIÙ VELENOSO DEL COBRA:

Un mediocre giallo dalla narrazione piuttosto confusa nella quale si affastellano platelai colpi di scena e di situazioni di sconcertante banalità, senza che mai la vicenda riesca a raggiungere un livello di efficace suspense (Segnalazioni Cinematografiche, vol.71, p.176).

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming