L'ultimo cacciatore

Titolo originale: Last of the dogmen

share

L'ultimo cacciatore è un film di genere western del 1996, diretto da Tab Murphy, con Tom Berenger e Barbara Hershey. Durata 117 minuti. Distribuito da MARIO E VITTORIO CECCHI GORI - CECCHI GORI HOME VIDEO.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.6 di 5 su 16 voti


TRAMA L'ULTIMO CACCIATORE:

Un cacciatore di taglie del Montana viene inviato nel deserto, per rintracciare tre evasi. Durante il viaggio incontrerà una nativa indiana per trovare le risposte a delle domande che, fino a quel momento, erano senza risposta.

CRITICA DI L'ULTIMO CACCIATORE:

"Voleva fare un film sui Pellerossa? Benissimo. Ma perché copiare pedissequamente musiche, atmosfere e personaggi di 'Balla coi lupi' sperando che lo spettatore non si accorga della vacuità del discorso? Se Murphy non aveva niente da dire poteva buttarla sul b-movie d'avventura, sfruttando al meglio le poche frecce che aveva al suo arco: qualche dialogo spiritoso, qualche situazione divertente. Nessuno si sarebbe lamentato. Invece, noncurante dei propri limiti, non ci risparmia proprio nulla di ciò che non vorremmo vedere: lunghe menate sugli indiani come popolo oppresso dall'invasore yankee, improvvise e immotivate prese di coscienza da parte dei protagonisti bianchi e tutti i luoghi comuni più triti e ritriti sui nativi d'America. Tutte cose dette e ridette. viste e riviste". (Daniele Aliprandi, 'Film')

CURIOSITÀ SU L'ULTIMO CACCIATORE:

REVISIONE MINISTERO LUGLIO 1996.

IL CAST DI L'ULTIMO CACCIATORE:



Lascia un Commento
Lascia un Commento