L'ULTIMA NOTTE D'AMORE

L'ULTIMA NOTTE D'AMORE

( LA PUERTA ABIERTA )
Voto del pubblico
Genere: Commedia
Anno: 1956
Paese: Italia
Durata: 103 min
Distribuzione: CEIAD
L'ULTIMA NOTTE D'AMORE è un film di genere commedia del 1956, diretto da César Fernández Ardavín, con Maria Del Pilar Armesto e Manuel Arbó. Durata 103 minuti. Distribuito da CEIAD.
Genere: Commedia
Anno: 1956
Paese: Italia
Durata: 103 min
Formato: FERRANIACOLOR
Distribuzione: CEIAD
Fotografia: Enzo Serafin
Produzione: GIANCARLO CAPPELLI PER LA MERCUR FILM (ITALIA), HESPERA FILM (SPAGNA)

TRAMA L'ULTIMA NOTTE D'AMORE:

Marcella, figlia dell'ambasciatore Michele De Courten, s'innamora di Alomar, famoso ballerino. Questi, in altri tempi, aveva avuto una fugace avventura con la bella mamma di Marcella: ora egli prende alloggio nello stesso palazzo di Madrid, in cui abitano i De Courten, e fa una corte spietata alla figlia. Marcella sospetta che tra il ballerino e sua madre vi sia qualche segreto legame ed attribuisce a gelosia gli ammonimenti della madre. Alomar, dongiovanni spregiudicato, tenta di usare violenza alla ragazza, che, esasperata e fuori di sé, uccide l'aggressore. Nel corso delle indagini un testimone dichiara di aver visto una donna del palazzo, a lui sconosciuta, penetrare nell'appartamento del ballerino. La signora Courten, avendo scoperto quel ch'è accaduto, si finge colpevole di una relazione segreta; ma durante un sopralluogo la verità viene a galla. L'ambasciatore De Courten, che riteneva sua moglie responsabile dell'uccisione, le restituisce la sua stima e il suo amore. Marcella potrà, a buon diritto, invocare la legittima difesa, che ridurrà notevolmente le conseguenze penali dell'uccisione.

CRITICA DI L'ULTIMA NOTTE D'AMORE:

"Il film ripropone vecchi motivi: onore, seduzione, intrighi e li sviluppa secondo gli schemi cari al grosso pubblico (...). Aggiungete due specialisti in questo genere, la scomparsa Marta Toren e Amedeo Nazzari e avrete l'atmosfera del film (...)". (Vice, "Il Tempo", 20/6/1957).

CURIOSITÀ SU L'ULTIMA NOTTE D'AMORE:

MONTAGGIO: GIANCARLO CAPPELLI NON ACCREDITATO.INTERPRETI: HA PARTECIPATO LA SCUOLA DI DANZA DI KAREN TAF.

SOGGETTO DI L'ULTIMA NOTTE D'AMORE:

OPERA "TUZMADAR" DI LAJOS ZILAHY

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming