L'Ottava nota - Boychoir

L'Ottava nota - Boychoir

( Boychoir )
Voto del pubblico
Valutazione
4.3 di 5 su 100 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 103 min
Distribuzione: Koch Media
L'Ottava nota - Boychoir è un film di genere drammatico del 2014, diretto da François Girard, con Dustin Hoffman e Garrett Wareing. Durata 103 minuti. Distribuito da Koch Media.
Genere: Drammatico
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 103 min
Distribuzione: Koch Media
Sceneggiatura: Ben Ripley
Fotografia: David Franco
Montaggio: Gaetan Huot
Musiche: Brian Byrne
Produzione: Informant Films, Informant Media

TRAMA L'OTTAVA NOTA - BOYCHOIR

L'Ottava Nota - Boychoir, il film diretto da François Girard, vede protagonista un ragazzino problematico proveniente da una piccola città del Texas che finisce in un'accademia di musica d'elite, la fittizia National Boychoir Academy. Il dodicenne Stet (Garrett Wareing), è un adolescente ribelle e aggressivo che vive in pessime condizioni: sua madre è un'alcolizzata e suo padre (Josh Lucas) non l'ha mai neanche conosciuto. Oltre alla sua indole combinaguai, il giovane è dotato anche di uno straordinario talento canoro che la direttrice della sua scuola, la signora Steel (Debra Winger), riconosce e ammira al punto da chiedere a Carvell (Dustin Hoffmann), il direttore del coro del famoso collegio "National Boychoir", un'audizione per lui.
Dopo l'accidentale morte della madre, Stet viene ammesso alla scuola e suo padre Gerard decide di sostenere le spesa. Completamente fuori dal suo contesto, non ci vorrà molto prima che il ragazzo si ribelli anche qui a qualsiasi forma d'autorità. Ma il maestro Carvell crede nelle sue capacità e farà di tutto per spingerlo a fare del suo meglio e a tirare fuori il suo lato più creativo...

Guardalo subito su Prime Video

CURIOSITÀ SU L'OTTAVA NOTA - BOYCHOIR

Così come il suo personaggio nel film, Dustin Hoffman ha studiato musica da giovane (il pianoforte, per l'esattezza), ma il suo talento non fu giudicato sufficiente per pemettergli di intraprendere una carriera in quel campo.

Il giovane Garrett Wareing, che interpreta il giovane protagonista Stet, si fratturò il braccio sinistro in tre punti pochi giorni prima di iniziare le riprese del film in Texas. Fu costretto a girare tutte le sue scene con il braccio immobilizzato da una stecca. Solo alla fine dell riprese potè farsi mettere il gesso.

In origine, il ruolo della signore Steel, andato a Debra Winger, era stato pensato per Sissy Spacek

INTERPRETI E PERSONAGGI DI L'OTTAVA NOTA - BOYCHOIR

Attore Ruolo
Dustin Hoffman
Master Carvelle
Garrett Wareing
Stet
Kevin McHale
Wooly
Kathy Bates
Debra Winger
Sig.ra Steel
Eddie Izzard
Drake
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming