L'ORO DEI BRAVADOS

L'ORO DEI BRAVADOS

Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 1 voti
Genere: Western
Anno: 1971
Paese: Italia
Durata: 88 min
Distribuzione: INDIPEìNDENTI REGIONALI
L'ORO DEI BRAVADOS è un film di genere western del 1971, diretto da Giancarlo Romitelli, con Giorgio Ardisson e Pasquale Basile. Durata 88 minuti. Distribuito da INDIPEìNDENTI REGIONALI.
Genere: Western
Anno: 1971
Paese: Italia
Durata: 88 min
Formato: TECHNISCOPE EASTMANCOLOR
Distribuzione: INDIPEìNDENTI REGIONALI
Sceneggiatura: Renato Savino
Montaggio: Cleofe Conversi
Musiche: Luis Bacalov
Produzione: COPRO FILM (ROMA) CAPITOLE FILM (PARIS)

TRAMA L'ORO DEI BRAVADOS:

Doc e Chapagua, due avventurieri, riescono ad impadronirsi di centomila dollari in lingotti d'oro sottraendoli abilmente ad una banda di fuorilegge. Durante la loro fuga, i due compari sono costretti a disfarsi dell'oro, che nascondono in un posto sicuro, ripromettendosi di tornare al più presto a riprenderlo. Scoppia nel frattempo la guerra di secessione e Doc e Chapagua si trovano nell'impossibilità di far ritorno sul luogo del tesoro. Finita la guerra, essi si precipitano alla ricerca dell'oro, ciascuno con l'intenzione di appropriarsi anche della parte spettante all'altro. Nella caccia al tesoro si inseriscono anche una bella avventuriera, Moira, e un ufficiale dell'esercito, Garret, i quali, sulla base delle informazioni in loro possesso, riescono a precedere Doc e Chapagua. Poiché Garret appare deciso a tenere per sé i lingotti d'oro, Moira non esita ad ucciderlo. Raggiunta da Doc e Chapagua, la donna si vede costretta ad accettare la loro collaborazione per sfuggire all'assalto dei sempre più numerosi aspiranti al possesso dell'oro. Insieme a loro, essa raggiunge infine la frontiera messicana.

CRITICA DI L'ORO DEI BRAVADOS:

E' una banalissima ripetizione di situazioni abbondantemente sfruttate dal filone western. All'assoluta mancanza di fantasia corrisponde un'assenza totale di impegno tecnico e tematico (Segnalazioni Cinematografiche 71)

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming