L'histoire de Richard O.

share

L'histoire de Richard O. è un film di genere drammatico, erotico del 2006, diretto da Damien Odoul, con Mathieu Amalric e Stéphane Terpereau. Durata 74 minuti.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

2.8 di 5 su 88 voti


TRAMA L'HISTOIRE DE RICHARD O.:

In una Parigi d'agosto, estiva e assolata, Richard O. è in preda ad un ardente bisogno di conoscere ed avere rapporti intimi con un gran numero di donne. Per soddisfare i suoi desideri inizia a vagare per la città e ad intrattenersi con varie compagne esplorando i più diversi aspetti dell'erotismo.

CRITICA DI L'HISTOIRE DE RICHARD O.:

Dalle note di regia: "Questo film ha tre colori. L'argomento centrale è naturalmente il sesso, ma si mescola con il burlesco e il poetico. (...) Richard, il personaggio principale c'invita a 'un rituale' che mi sembra primordiale, e che ho il dovere di offrire agli spettatori. (...) Voglio fare questo film per trovare risposte alle domande che mi pongo. (...)""Corredato da un titolo che evoca peccati anni 70 ('L'histoire d' O.') il film ha ancora il potere di sconvolgere qualche anima bella, ma mescola il sesso e il burlesco. Fa del nudo un manifesto utile e non pruriginoso, suggerendo che pure gli attori in certe circostanze hanno dovuto improvvisare, con la macchina che li riprendeva in tutta innocenza, un erotismo quasi buffo e talvolta ripetitivo." (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera', 2 settembre 2007)

CURIOSITÀ SU L'HISTOIRE DE RICHARD O.:

- PRESENTATO IN CONCORSO ALLA 64. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2007) NELLA SEZIONE 'ORIZZONTI'.

IL CAST DI L'HISTOIRE DE RICHARD O.:



Lascia un Commento
Lascia un Commento